X


L’Arena di Massimo Giletti: la domenica di Rai1 verso l’addio

Scritto da , il aprile 30, 2017 , in Personaggi Tv
foto Massimo Giletti

Massimo Giletti in onda anche a maggio: quando finisce L’Arena?

Domenica particolare quella di oggi per la prima rete della Tv di Stato: la Domenica In di Pippo Baudo, infatti, si appresta a chiudere i battenti, come annunciato nel comunicato pubblicato sul sito dell’Ufficio Stampa della Rai e ripreso dalla pagina facebook ufficiale del programma. Oggi andrà infatti in onda l’ultima puntata in diretta. Non si sa ancora, invece, se anche L’Arena di Massimo Giletti finirà oggi: se è lecito ipotizzare una chiusura anticipata di Domenica In a causa degli ascolti non brillantissimi registrati in tutta l’edizione (inferiore a quelli della passata edizione, firmata Maurizio Costanzo e condotta da Paola Perego con Salvo Sottile) non si può dire altrettanto de L’Arena di Giletti trasmissione che, anche quest’anno, si è confermata leader d’ascolti nella fascia oraria compresa tra le 14.00 e le 17.00, battento praticamente sempre il diretto competitor Domenica Live della d’Urso.

L’Arena: Massimo Giletti non chiude, ma Baudo finisce oggi

Visto il successo sempre ottenuto da tutte le puntate de L’Arena, Massimo Giletti molto probabilmente continuerà ad andare in onda in diretta anche a maggio, almeno per la prima metà del mese, anche se non si sa nulla di certo sull’imminente futuro del programma poichè in rete non è trapelato nulla. Come suddetto, invece, Pippo Baudo con la sua sfortunata Domenica In (dove oggi tornerà Chiara Francini) saluteranno oggi in diretta i telespettatori di Rai1, anche se sicuramente la trasmissione terrà compagnia ancora per qualche settimana al pubblico con puntate registrate o “il meglio di…”. Inizialmente si pensava che la domenica di Rai1 (sia L’Arena con Massimo Giletti che Domenica In con Baudo) chiudesse i battenti il 28 maggio, data indicata da wikipedia, ma a quanto pare, almeno per la seconda parte del pomeriggio domenicale della prima rete, non sarà così. Restiamo quindi in attesa di sapere cosa succederà domenica prossima: Giletti sarà ancora live con la sua Arena mentre Pippo Baudo con Domenica In andrà in onda in replica?

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *