X


Massimo Giletti: la fine de L’Arena su Rai1

Scritto da , il aprile 23, 2017 , in Personaggi Tv
foto massimo giletti

L’Arena di Massimo Giletti quando finisce?

Si avvia al termine la stagione televisiva 2016/2017, iniziata i primi giorni di settembre e in chiusura all’inizio di giugno. Una stagione di grandi successi per la Rai, specie per la rete ammiraglia dove, oltre ai riconfermati Tale e Quale Show, Ballando con le stelle e non solo, ha registrato ottimi consensi anche il Festival di Sanremo firmato Carlo Conti e Maria De Filippi. E nonostante la forte concorrenza della domenica pomeriggio di Canale 5, un altro programma che su Rai1 non ha mai smesso di macinare ascolti è stato, anche quest’anno, L’Arena di Massimo Giletti, in onda come nelle passate edizioni a partire dalle ore 14.00, quindi dopo la fine dell’edizione del TG1 delle 13.30. Trasmessa anche quest’anno dal Teatro 3 di Cinecittà (sede presso la quale L’Arena di Giletti è stata spostata all’inizio della passata edizione, a causa dei lavori di ristrutturazione degli studi della DEAR sulla Nomentana a Roma), a differenza dell’edizione 2015/16, quella in corso ha visto un prolungamento della diretta di circa mezz’ora: Massimo Giletti con L’Arena quest’anno termina infatti poco prima delle 17.00, anzichè alle 16.25 come l’anno scorso.

Massimo Giletti: L’Arena chiude i battenti l’ultima domenica di maggio

Mezz’ora di diretta in più per L’Arena di Massimo Giletti quest’anno, dopo lo spostamento dell’edizione breve del TG1 dalle 16.30 alle 17.00, prima della non fortunatissima Domenica In di Pippo Baudo. Come suddetto, dunque, la stagione televisiva 2016-17 volge ormai al termine e, come tutti gli altri programmi, anche L’Arena di Giletti finirà l’ultma settimana del mese di maggio, esattamente domenica 28: non è ancora chiaro se nelle prime domeniche di giugno andrà in onda “Il meglio di…” o se il programma tornerà direttamente a settembre con una nuova edizione. Certamente il successo sempre registrato in termini di ascolti, riuscendo a battere sistematicamente l’agguerrita concorrenza di Domenica Live di Barbara d’Urso, dovrebbe essere una garanzia per Massimo Giletti e L’Arena, ma è ancora presto per dirlo, visto che la presentazione ufficiale dei palinsesti dell’autunno 2017 non avverrà prima dei mesi di giugno-luglio.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *