X


Torto o Ragione a rischio chiusura? Parla Monica Leofreddi

Scritto da , il aprile 8, 2017 , in Programmi Tv
foto Monica Leofreddi

Torto o Ragione chiude? La rivelazione di Monica Leofreddi

Proprio nella giornata di oggi Monica Leofreddi compie 52 anni, e ha voluto fare il punto sulla sua carriera, rilasciando una lunga intervista al blog Blogo.it. In pratica, la conduttrice di Torto o Ragione ha iniziato negli anni Ottanta in una tv privata occupandosi di sport, sua grande passione. E da quel momento in poi il successo non l’ha mai abbandonata, tanto che la consacrazione è arrivata nel 1996 con la conduzione della Domenica Sportiva. Comunque sia attualmente sta conducendo la trasmissione quotidiana nel pomeriggio di Rai Uno, Torto o Ragione, nella quale ogni giorno vengono sempre affrontati nuovi casi giuridici con tanto di avvocati e giudici, ma anche una giuria popolare presieduta dalla new entry Rita Dalla Chiesa. Quest’ultima è sicuramente un volto molto familiare ai telespettatori in quanto ha condotto per decenni Forum su Canale 5. Comunque, nonostante i vertici Rai abbiano deciso di cambiare l’orario dello show alcuni mesi fa, gli ascolti ottenuti non hanno soddisfatto pienamente, tanto che nelle ultime settimane si è andato a diffondere una voce di corridoio su una eventuale chiusura alla fine di questa stagione tv.

Monica Leofreddi parla di Torto o Ragione. Verrà chiuso?

E, proprio a domanda specifica fatta durante l’intervista rilasciata al noto blog televisivo Blogo.it, Monica Leofreddi ha asserito:

“Non so nulla, spero non sia così”.

In pratica, con questa risposta, la conduttrice di Torto o Ragione pare aver messo a tacere tutte le voci di corridoio circolate on line (e non solo) in queste ultime settimane. C’è però da porre l’accento sul fatto che proprio qualche giorno fa il Direttore Generale Rai abbia asserito di stare studiando insieme al direttore di rete un deciso, ma inevitabile, cambiamento nel pomeriggio di Rai Uno, uscito seriamente con le ossa rotte in questa stagione Tv dal confronto impietoso con l’agguerrita concorrenza di Canale 5. Insomma, al momento pare che la cancellazione di Torto o Ragione con Monica Leofreddi non sia all’ordine del giorno. Ma a fine stagione verrà riconfermato?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

2 Comments

  1. Federico Guglielmo

    aprile 8, 2017 at 19:20

    Io preferirò il ritorno della televisione dei ragazzi con i cartoni animati Disney su RAI 1.

  2. Angy

    aprile 28, 2017 at 14:37

    avete bagliato. torto o ragione era una trasmissione garbata e intelligente posta nell orario giusto. Ma tutto cio’ che funzione e’ per la rai un programma da togliere. Forse non faceva un grande audience ma possibile che bisogna sempre sacrificare la qualita’ per gli ascolti?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *