X


Celeste Ruiz trovata in Messico. Test DNA: è Angela Celentano?

Scritto da , il Maggio 12, 2017 , in Personaggi Tv Tag:
foto Celentano - Ruiz

Celeste Ruiz è stata ritrovata: è Angela Celentano? Il test del DNA

E’ stata trovata Celeste Ruiz, la misteriosa ragazza messicana che anni fa ha contattato la famiglia di Angela Celentano affermando di essere proprio lei la bambina scomparsa il 10 agosto 1996, all’età di soli 3 anni, dal monte Faito in Campania. Una vicenda, quella della scomparsa di Angela Celentano, che per più di vent’anni ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Tante le piste seguite, ma nessuna ha mai portato risultati concreti. Eppure la speranza non si è mai spenta per la famiglia della piccola Celentano: il papà, la mamma e le sorelle di Angela, infatti, si sono sempre detti convinti che Celeste Ruiz fosse Angela Celentano. Oggi è arrivata la svolta clamorosa: ne stanno parlando i vari telegiornali e la notizia si sta diffondendo a macchia d’olio in rete: Celeste Ruiz è stata trovata in Messico dall’Interpol e convocata per un’interrogatorio.

Angela Celentano: Celeste Ruiz trovata e sottoposta al test del DNA

Secondo quanto affermano varie testate giornalistiche, Celeste Ruiz è stata trovata e sottoposta al test del DNA, il cui esito avrebbe però escluso che possa essere proprio la piccola Angela Celentano. L’esame avrebbe infatti escluso ogni legame con la famiglia di Vico Equense, ma la vicenda è comunque ancora tutta da chiarire: perchè Celeste Ruiz e Angela Celentano si somigliano così tanto? E soprattutto perchè la ragazza messicana si sarebbe spacciata per la bambina scomparsa nel nulla durante un’escursione sul monte Faito il 10 agosto di ventuno anni fa? Le domande sono tante, troppe: molte risposte arriveranno, si spera, con l’interrogatorio al quale è stata sottoposta Celeste Ruiz. Della vicenda parleranno sicuramente anche “Chi l’ha visto?” su Rai3 nell’edizione delle 12.25 di oggi e Quarto Grado nell’appuntamento di stasera su Rete4. Si sa comunque che in giornata, presso la procura di Torre Annunziata, avrà luogo un vertice al quale parteciperanno il capo dei PM oplontini Alessandro Pennasilico, il titolare del fascicolo, ossia il sostituto Sergio Ramondi, i genitori di Angela Celentano e il loro legale, l’avvocato Luigi Ferrandino.

AGGIORNAMENTO: secondo quanto reso noto nella puntata di “Chi l’ha visto?” delle 12.25 di oggi, la donna della foto non si chiama Celeste Ruiz ma pare si tratti di una donna messicana ritrovata in Francia, vittima di un furto di identità da parte della persona che anni fa ha inviato le mail alla famiglia Celentano.