X


Daniele Piombi è morto: addio al padre degli Oscar Tv

Scritto da , il Maggio 18, 2017 , in Personaggi Tv Tag:
foto piombi oscartv

Daniele Piombi: addio all’ideatore degli Oscar Tv

Oggi è un giorno triste per la televisione. Difatti, il popolare conduttore Daniele Piombi è morto. E’ venuto a mancare dopo aver combattuto a lungo un male. E’ stato l’ideatore della manifestazione degli Oscar Tv – Premio Regia Televisiva. Ma ha condotto anche tante altre manifestazioni, tra le quali: Un disco per l’estate, Il Cantagiro, Napoli prima e dopo, il Festivalbar, il Festival di Napoli e tante altre. Ha partecipato al Festival di Sanremo per ben tre edizioni come inviato speciale e, inoltre, ha anche commentato alcune edizioni dell’EuroFestival (adesso rinominato Eurovision Song Contest). E’ nato nel 1933 in provicia di Bologna, più precisamente a San Pietro in Casale, e in Tv ha debuttato nel 1955 conducendo la trasmissione Viaggiare insieme a Reneé Longarini. Cinque anni dopo, come detto precedentemente, ha creato gli Oscar della Tv.

Daniele Piombi degli Oscar della Tv si è spento all’età di 84 anni

Daniele Piombi è morto oggi dopo aver affrontato a lungo un male. Aveva 84 anni ed ha scritto sicuramente una bella pagina della televisione italiana. Come tutti sapranno bene nel 1960 ha creato la manifestazione degli Oscar Tv, e ha presentato diverse importanti manifestazioni. Daniele Piombi non ha lavorato solo in Rai, ma anche in diverse televisioni private, tra le quali TeleBiella, Tele Monte Penice, Antenna Tre, TeleLombardia, Napoli Canale 21 e tantissime altre. Purtroppo nella giornata di oggi è venuto a mancare e sulla sua pagina facebook ufficiale è stato scritto un commovente messaggio:

“Il Signore della TV ci ha lasciato. La sua straordinaria eleganza e la sua ineguagliabile classe continueranno a vivere nei ricordi di chi lo ha amato e conosciuto. Ciao Daniele, fai buon viaggio.”

E sono già tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia dagli amici, dai tanti fan e dai suoi colleghi. Sincere condoglianze.