X


Daytime Amici 16, Elisa fa scoppiare in lacrime Federica

Scritto da , il Maggio 16, 2017 , in Musica Tag: , ,
foto federica carta

Amici 16, Elisa fa piangere Federica

È ormai agli sgoccioli la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent show di Canale 5 eleggerà fra due settimane il proprio vincitore. Intanto continua la preparazione dei ragazzi della squadre Bianca e Blu in vista della semifinale di sabato. Nel daytime, andato in onda questo pomeriggio dopo la sorprendente puntata di Uomini e Donne sull’ammiraglia Mediaset, la cantante Federica ha ricevuto una sorpresa dal suo direttore artistico. Entrando in aula canto infatti, l’interprete romana ha potuto aprire una busta nella quale la sua coach Elisa ha inserito il testo del brano Stay con annessa traduzione del pezzo. La canzone in questione, assegnato alla concorrente dei Blu per l’appuntamento di sabato sera di Amici e celebre successo della Toffoli, è una dedica da parte della medesima nei confronti del padre. Così, ascoltando la traccia, Federica si lascia andare ad un lungo momento di commozione.

Daytime Amici 16, Federica commossa per il brano di Elisa

Così Federica avrà il duro compito, sabato sera (qui l’eliminato della semifinale), di interpretare il brano della sua coach Elisa Stay tentando di far commuovere pubblico e giudici e cercando anche di portare il punto alla squadra Blu. La giovane allieva di Amici 16, collegandosi tramite videochiamata con la Toffoli, ha spiegato al suo direttore artistico di sentire molto il pezzo assegnatole poiché anch’essa possiede un rapporto molto forte con il padre considerandolo un punto fermo della propria vita e cercando, quasi sempre, il suo assenso in ogni decisione presa. La ragazza, infine, ha puntualizzato come mai di fronte al brano di Elisa si è lasciata scappare qualche lacrima di commozione:

Con lui ho un rapporto strano. Mi ha sempre spinto verso il canto. Ho sempre fatto, in silenzio, tutto quello che mi diceva. È importante, per me, che lui condivida quello che dico e faccio