X


Falcone e Borsellino con Fazio, Saviano, Pif: cambia il palinsesto di Rai1

Scritto da , il Maggio 22, 2017 , in Personaggi Tv
Foto Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Fazio, Saviano e Pif ricordano Falcone e Borsellino: variazioni di palinsesto

Sono passati 25 anni da quel terribile 1992 in cui Giovanni Falcone e Paolo Borsellino caddero vittima di due attentati mafiosi. Il 23 maggio del 1992 una spaventosa esplosione sventra l’autostrada A29 nei pressi dello svincolo di Capaci mentre passa il corteo di auto con a bordo Giovanni Falcone che perde la vita insieme alla moglie Francesca Morvillo e a tre agenti della scorta. Dopo 57 giorni, il 19 luglio, in un altro attentato in via D’Amelio, viene ucciso Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. Per rendere omaggio al sacrificio dei due magistrati, Raiuno domani sera propone una serata speciale da Palermo, una diretta non stop a partire dalle 20:30. A condurre l’evento intitolato Falcone e Borsellino Fabio Fazio con Roberto Saviano e Pif. E’ atteso un messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si alterneranno sul palco con Fazio, Saviano e Pif tanti ospiti tra cui il Presidente del Senato Piero Grasso, Luca Zingaretti, Michele Placido, Pierfrancesco Favino, Fiorella Mannoia, Beppe Fiorello, Carmen Consoli e Andrea Camilleri.

Falcone e Borsellino con Fazio, Saviano e Pif: la programmazione di Raiuno

Falcone e Borsellino, in onda domani sera su Rai1, sarà un’orazione civile che vuole onorare la memoria dei due grandi magistrati e degli agenti di scorta. Una sorta di documentario che si svolge nei luoghi simbolo di Palermo e della lotta alla mafia. Ma il palinsesto di Rai1, domani 23 maggio, in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci, subirà diverse variazioni già a partire dalla mattina. Unomattina terminerà alle 12:30. Saltano, quindi, Storie Vere con Eleonora Daniele e Tempo e Denaro con Elisa Isoardi. La prova del cuoco con Antonella Clerici durerà solo un’ora. Alle ore 10:00 Speciale Unomattina-Palermo chiama Italia: Franco Di Mare e Francesca Fialdini seguiranno in diretta l’arrivo a Palermo della “nave della legalità” con a bordo 70.000 studenti provenienti da tutta Italia che si confronteranno sull’eredità di Falcone e Borsellino incontrando le Istituzioni. Nel pomeriggio anche Marco Liorni e Cristina Parodi a La vita in diretta daranno ampio spazio alla commemorazione di Falcone e Borsellino con collegamenti e testimonianze. Momento clou della giornata Falcone e Borsellino con Fazio, Saviano e Pif alle 20:30.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *