X


La prova del cuoco: sfogliata di pesche di Natalia e dolci ricetta sprint

Scritto da , il maggio 8, 2017 , in Programmi Tv
foto sfogliata di pesche

La prova del cuoco, ricetta Natalia Cattelani: sfogliata di pesche con crema di mandorle

Natalia Cattelani ha regalato oggi a La prova del cuoco la ricetta della sfogliata di pesche con crema di mandorle. La cuoca ha addolcito la puntata del programma di Rai 1 con un dessert, dopo quello della ricetta sprint di oggi. Gli ingredienti della sfogliata di pesche sono: 1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine, 100 grammi di mandorle spellate, 80 grammi di latte condensato, 80 grammi di yogurt greco magro, 1 limone, 5 pesche, 2 cucchiai di confettura di pesche e zucchero a velo. Per realizzare il dolce tagliare un bordo di circa 2 centimetri dalla sfoglia e attorcigliarlo. Adagiare la base su una tortiera e unire il bordo precedentemente tagliato. Bucherellare con una forchetta, spolverare con lo zucchero a velo e cuocere a 180 gradi 20 minuti. Bucare le bolle d’aria e lasciare raffreddare. Nel frattempo preparare la crema mettendo in un frullatore: le mandorle (ammollate in acqua), la buccia di limone e il latte condensato. Unire poi lo yogurt al composto e versare la crema sulla sfoglia. Guarnire con le fettine di pesche e terminare con la marmellata.

Ricetta sprint La prova del cuoco, 8 maggio: sandwich di pan di Spagna

Ad addolcire la puntata dell’8 maggio de La prova del cuoco, oltre alle sfogliata di pesche con crema di mandorle, anche la ricetta sprint dei sandwich di pan di Spagna. Gli ingredienti per realizzare il dolce sono: 2 dischi di pan di Spagna, 4 cucchiai di alchermes, 100 grammi di crema pasticcera, 1 tavoletta di cioccolato fondente, 1 vaschetta di lamponi e confettura di lamponi. Ritagliare 12 dischi di pan di Spagna. In una ciotola unire l’alchermes e la crema pasticcera. Spalmare la crema su metà dei dischi, farcire l’altra metà con la marmellata e sovrapporre i dischetti. Glassare con il cioccolato fuso e lasciare 1 ora in freezer. Infine decorare i sandwich di pan di Spagna con i lamponi. Per completare la tavola del pranzo ecco anche la ricetta dei tubetti con cozze di Pascucci di venerdì scorso.

foto sandwich ricetta sprint

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *