X


Laura Biagiotti morta. Biografia: chi era la stilista

Scritto da , il maggio 26, 2017 , in Personaggi Tv
foto laura biagiotti

Laura Biagiotti è morta: biografia della stilista italiana famosa nel mondo

Laura Biagiotti è morta Venerdì notte alle 2.47 all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Mercoledì pomeriggio era stata colpita da un arresto cardiaco. La sua situazione era sembrata fin da subito molto grave, tanto che i dottori avevano avviato Giovedì le procedure per l’accertamento della morte cerebrale. Laura Biagiotti è morta all’età di 73 anni, dopo avere avuto un malore con conseguente arresto cardiaco. La donna era stata immediatamente soccorsa dai medici con una rianimazione, che aveva permesso la ripresa dell’attività cardiaca. Ma purtroppo il quadro clinico della famosa stilista e gli accertamenti effettuati attestavano un grave danno cerebrale, e proprio per questo motivo era stata ricoverata in terapia intensiva in condizioni critiche. E, purtroppo, Venerdì notte alle 2.47 Laura Biagiotti è venuta a mancare. I funerali sono previsti Sabato alle 11 del mattino nella chiesa Santa Maria degli Angeli a Roma.

E’ morta Laura Biagiotti: chi era la stilista romana

Laura Biagiotti è morta all’età di 73 anni. Dal famoso magazine New York Times è stata definita la regina indiscussa del cachemire, in quanto ha sempre usato questa pregiata lana in tutti i suoi vestiti. Negli anni ’80 è stata la prima stilista italiana a fare una sfilata a Pechino in Cina, precedendo di 30 anni gli altri suoi colleghi alla conquista dell’Asia. Laura Biagiotti è nata e cresciuta a Roma, dove ha fatto crescere la sua Azienda di moda, facendola conoscere in tutto il mondo grazie all’aiuto di sua figlia Lavinia. Molti forse non lo sapranno, ma la sua Azienda ha ottenuto il successo grazie alla realizzazione negli anni ’70 delle divise delle hostess della compagnia aerea italiana Alitalia. Nel 1966 c’è stata la sua prima collezione di prêt-à-porter per Schuberth. Da quel momento in poi Laura Biagiotti ha iniziato a collaborare con grandi stilisti come Roberto Capucci e Rocco Barocco. Nel 1972 c’è stata la sua prima collezione di moda personale a Firenze, riuscendo a imporsi all’attenzione dei media per il suo stile elegante e molto femminile. Purtroppo oggi Laura Biagiotti è venuta a mancare dopo un arresto cardiaco per cui ha avuto gravi danni cerebrali, e il mondo della moda è in lutto. Condoglianze alla famiglia.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *