X


Muffin della mamma di Natalia Cattelani a La prova del cuoco

Scritto da , il Maggio 10, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto muffin mamma Natalia Cattelani

La prova del cuoco dolci: ricetta muffin della mamma Natalia Cattelani

Con gli irresistibili muffin della mamma oggi, 10 maggio, Natalia Cattelani ha deliziato il palato dei telespettatori di Antonella Clerici sintonizzati su Rai1 all’ora di pranzo per seguire La prova del cuoco. Trattasi di dolcetti davvero semplicissimi da realizzare, perfetti (come lascia intendere il nome) da fare per la Festa della Mamma. Per praparare dunque questi muffin della mamma di Natalia Cattelani presentati nella puntata de La prova del cuoco di oggi, nello spazio dedicato ai dessert, servono: 500 grammi di panna da montare, delle foglioline di menta, 12 fragole, un pizzico di sale, un paio di cucchiaini di lievito per dolci, un lime, 150 grammi di latte di cocco, 150 grammi di zucchero, 2 uova, 2 cucchiai di farina di cocco disidratata e 220 grammi di farina di tipo 0. La spiegazione della preparazione, passo dopo passo, è descritta nel secondo paragrafo, alla fine del quale è possibile vedere un’altra foto di questi splendidi muffin di Natalia Cattelani.

Natalia Cattelani oggi a La prova del cuoco con i muffin della mamma: la ricetta

Per preparare i muffin di Natalia Cattelani firmati La prova del cuoco e realizzati nell’appuntamento odierno, in diretta su Rai1 con Antonella Clerici, bisogna sbattere per bene le uova con lo zucchero in una ciotola, prima di aggiungere il latte di cocco e poi la scorza e il succo del lime. Unire subito dopo anche la farina 0 setacciata con un pizzico di sale e il lievito. Con il composto fatto, riempire tanti pirottini o stampini monoporzione da muffin e infornare alla temperatura di 180 gradi per una ventina di minuti. Finita la cottura, lasciar raffreddare i muffin della mamma. Intanto montare la panna molto bene e pulire e tagliare le foglie dalle fragole, pareggiandole. Scavare ogni tortino al centro, creando uno spazio delle dimensioni di una fragola: eliminare la parte in eccesso, inserire quindi all’interno un ciuffo di panna (usando un sac a poche) e adagiare la fragola con una leggera pressione, fino a farla entrare interamente. Decorare i tortini in superficie con ciuffetti di panna per nascondere il tutto e decorarli con foglie di menta oppure con zuccherini colorati. Buon appetito!
Per chi ha invece voglia di una torta di linguine o di un’insalata di patate, le ricette sono disponibili cliccando QUI.

foto muffin della mamma Natalia Cattelani