X


Palinsesti Mediaset estate 2017: torna Buona la prima con Ale e Franz

By on maggio 15, 2017
Foto Buona la prima Ale e Franz

Buona la prima con Ale e Franz torna a giugno su Italia 1

La Tv, ormai, è votata completamente al passato. L’innovazione arranca sotto il peso del revival. Dopo Furore con Alessandro Greco (il pubblico lo richiedeva a gran voce e a ben ragione) tornerà anche Sarabanda con Enrico Papi. Ma non è l’unico programma che Italia1 avrà l’onore di ospitare di nuovo a casa sua. Infatti, come anticipato da loro stessi, Ale e Franz tornano con Buona la prima . L’appuntamento è per fine giugno su Italia1. Da molto tempo ormai le repliche delle scorse edizioni dello show andavano in onda su Mediaset Extra riuscendo a divertire sempre chiunque facesse un po’ di sano zapping. In cosa consiste Buona la prima? E’ molto semplice: in un teatro due attori si mettono alla prova senza un copione. Ciò che devono fare gli attori sul palco è volta per volta suggerito da uno speciale suggeritore vip tramite le cuffie di cui è dotato ciascuno di loro. Ovviamente solo il suggeritore e il pubblico in studio e da casa sono a conoscenza delle azioni che devono compiere Ale e Franz e tutto il parterre di ospiti chiamati a giocare con loro.

Palinsesti Italia 1 estate 2017: tornano Ale e Franz con Buona la prima

Da anni il pubblico chiedeva una nuova edizione di Buona la prima con Ale e Franz e a giugno saranno accontentati. Infatti Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, come anticipato dalla loro pagina Facebook, il 10 giugno inizieranno a registrare la quarta edizione di Buona la prima. Tanti i vip che sono saliti sul palco per mettersi in gioco all’interno di un programma dove tutto è rigorosamente improvvisato: da Anna Falchi a Barbara d’Urso, da Elisabetta Canalis a Paola Barale passando per Giancarlo Magalli e Belen Rodriguez. Altrettanti vip, invece, si sono scambiati il ruolo di suggeritore che ha il compito (lo dice la parola stessa) di suggerire strambe azioni ai vari attori sul palco tramite il loro auricolare. L’appuntamento quindi è per fine giugno su Italia con il ritorno di Ale e Franz con Buona la prima. Ci sarà da divertirsi.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *