X


Simona Ventura e Antonella Clerici addolorate: cosa è successo

Scritto da , il Maggio 19, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto simona ventura

Antonella Clerici e Simona Ventura: il triste post sui social

Brutta giornata per le due conduttrici Antonella Clerici e Simona Ventura: le due hanno infatti ricordato sui social la scomparsa di Daniele Piombi, avvenuta tragicamente ieri all’età di 83 anni. Come tutti ormai sanno, Piombi è stato uno dei volti principali della nostra tv, avendo ideato la manifestazione degli Oscar Tv – Premio Regia Televisiva e condotto numerosi programmi musicali come il Festivalbar e il Cantagiro. Tra le altre cose, il conduttore era stato anche inviato speciale del Festival di Sanremo per tre edizioni e commentatore in alcune edizioni dell’Euro Festival, oggi conosciuto meglio come Eurovision Song Contest. Simona Ventura lo ha così ricordato su Instagram, pubblicando una sua foto e scrivendo sotto lo scatto una commovente dedica. Non da meno è stata la conduttrice de La prova del cuoco Antonella Clerici, la quale ha caricato addirittura una foto insieme a Piombi.

Simona Ventura e Antonella Clerici: l’addio disperato a Daniele Piombi

Sui social, Simona Ventura ha pronunciato un sentito addio al suo ‘grande condottiero’, ed ha affermato che terrà per sempre i suoi premi custoditi nel cuore. Il lutto per la scomparsa di Daniele Piombi ha toccato anche Antonella Clerici, da sempre grande amica dell’autore televisivo. La conduttrice de La prova del cuoco ha dichiarato per l’esattezza queste parole:

“Ciao Daniele, garbato signore d’altri tempi. Te ne sei andato in punta di piedi, come nel tuo stile.”

Le due conduttrici sono state le prime a piangere la morte dell’ideatore degli Oscar Tv, scomparso ieri alla veneranda età di 83 anni (ne avrebbe compiuti 84 a luglio). Ad annunciare il triste epilogo era stata la pagina ufficiale del conduttore, che ieri aveva sentenziato la triste notizia. L’annuncio parlava chiaro: la tv italiana avevo perso uno dei suoi più grandi protagonisti, le cui eleganza e classe continueranno a vivere nei ricordi di chi lo ha amato e conosciuto.