X


Chi l’ha visto, con Federica Sciarelli: quando finisce l’edizione 2016/17?

Scritto da , il giugno 7, 2017 , in Personaggi Tv
foto di Federica Sciarelli in studio

Federica Sciarelli: quando va in onda l’ultima puntata di Chi l’ha visto?

Quando finisce Chi l’ha visto? E’ giunta ormai alle ultime puntate l’edizione 2016/2017 del fortunato programma di Rai3 condotto dalla bravissima Federica Sciarelli, dedicato ai gialli, alle scomparse, ai misteri insoluti ma anche ai casi di omicidio, cronaca nera ecc. Un’edizione, quella che sta per concludersi, impreziosita dalla fascia quotidiana, in onda non dallo studio 2 di via Teulada (come avviene da anni con l’edizione serale) bensì dalla redazione (situata sempre nella sede Rai di via Teulada), dal titolo “Chi l’ha visto? 12.25”, vista l’ora della messa in onda (il programma va in onda appunto alle 12.25, sempre in diretta su Rai3, ma è condotto a rotazione dagli inviati del programma).

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli e la fine di questa edizione

Non si conosce ancora la data di chiusura della stagione 2016/2017 di Chi l’ha visto di Federica Sciarelli, nè della striscia quotidiana, nè dell’edizione serale: considerando però che il programma negli ultimi anni ha chiuso i battenti per l’estate il primo o il secondo mercoledì del mese di luglio, possiamo ipotizzare che quest’anno finirà mercoledì 5 o al massimo il 12 luglio. Non si conosce ancora nulla, inoltre, sulla prossima edizione: la padrona di casa Federica Sciarelli più volte in passato ha manifestato a mezzo stampa la sua volontà di non condurre più la trasmissione, ma visto il successo in termini di ascolti, è quasi certa la sua riconferma (ricordiamo che Federica Sciarelli conduce ‘Chi l’ha visto?’ dal lontano 2004). Non si sa infine, ancora, neppure se nella stagione televisiva 2017/2018, in partenza nella prima quindicina di settembre, il programma avrà ancora la striscia quotidiana delle 12.25 o se tornerà, come in passato, solo all’edizione serale. Sicuramente si saprà qualcosa a breve, quando avverrà la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai per l’autunno 2017 e in generale per tutta la prossima stagione tv.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *