X


Marco Liorni saluta La vita in diretta: “Abbiamo dato voce alla gente”

Scritto da , il Giugno 15, 2017 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Marco Liorni a La vita in diretta

La vita in diretta: il saluto e l’augurio di Marco Liorni

Tempo di bilanci per Marco Liorni. Il conduttore de La vita in diretta chiuderà la stagione televisiva 2016-17 domani, con l’ultima puntata del rotocalco di Rai 1. Un anno lungo, iniziato a fine agosto e che termina a giugno inoltrato. Il presentatore romano è stato al timone de La vita in diretta da solo nelle ultime due settimane, etichettate su facebook come “tempi supplementari”. Quindici giorni di diretta, dovuti ad alcuni ritardi della versione estiva del programma di Rai 1, in cui Liorni ha dovuto fare a meno della sua “socia”, Cristina Parodi. La giornalista d’Alessandria ha salutato il pubblico della prima rete a inizio mese, motivando la sua assenza con gli impegni familiari. Alla vigilia della fine de La vita in diretta 2016-17, Marco Liorni ha lanciato i suoi ringraziamenti su facebook, con un pensiero per i conduttori di Vita in diretta estate.

Marco Liorni a La vita in diretta: lo sguardo al futuro

Nel salutare il pubblico de La vita in diretta su facebook, Marco Liorni ha ricordato l’inizio del programma di Rai 1 di quest’anno in collegamento da Amatrice, colpita dal terremoto della scorsa estate. Il conduttore romano ha sottolineato che nel corso della stagione televisiva appena trascorsa, La vita in diretta ha dato voce alle persone colpite dal sisma per tutto l’anno. Liorni lascerà il posto a Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio con Vita in diretta estate, sicuro che i colleghi continueranno a fare servizio pubblico facendo informazione.

“La vita in diretta ha accentuato la sua vocazione di programma da servizio pubblico, è una trasformazione che andrà messa a punto, ma che è necessaria e importante”.

Queste le parole del volto di Rai 1 che domani chiuderà La vita in diretta per lanciare Vita in diretta estate. Liorni ha poi salutato il suo pubblico affezionato augurando una buona estate.