X


Pronto e Postato: coppa al cioccolato e dolce pesche e amaretti

Scritto da , il giugno 7, 2017 , in Programmi Tv
foto coppa al cioccolato

Pronto e Postato, Benedetta Parodi: coppa al cioccolato bianco e frutto della passione

Pronto e Postato continua a sfornare piatti appetitosi e facili da realizzare nel day time di Real Time. Benedetta Parodi ha proposto due dolci strepitosi: la coppa al cioccolato bianco e frutto della passione e un dessert al cucchiaio con pesche e amaretti. Gli ingredienti necessari per preparate il primo dolce sono: 350 grammi di ricotta, 150 grammi di cioccolato bianco, pavesini quanto basta, noci, 2 frutti della passione e latte quanto basta. Per realizzare il dessert sciogliere il cioccolato con un po’ di latte, quindi aggiungere la ricotta. Creare la coppa facendo una base con il frutto della passione, versare poi la crema, i pavesini sbriciolati e le noci. Portare in frigorifero per due ore e poi servire in tavola.

Benedetta Parodi, Pronto e Postato: dolce al cucchiaio con pesche e amaretti

Benedetta Parodi ha regalato al pubblico attento di Real Time un dessert golosissimo a Pronto e Postato: il dolce al cucchiaio con pesche e amaretti. Gli ingredienti per necessari per realizzare il piatto sono: 2 pesche noci, 2 cucchiai di zucchero di canna, 300 grammi di yogurt, 1 cucchiaio di miele, 200 grammi di amaretti, 200 grammi di zucchero di canna, 200 grammi di burro e 200 grammi di farina. Per preparare il dolce iniziare con il crumble unendo: la farina, il burro, lo zucchero di canna e gli amaretti. Adagiare, in modo grossolano, il composto su una teglia con carta da forno e cuocere a 200 gradi per 10 minuti. Nel frattempo cuocere le pesche, tagliate a cubetti con tutta la buccia, con lo zucchero di canna. In una ciotola a parte unire lo yogurt con il miele. A questo punto comporre il dolce. In un bicchierino fare uno strato con le pesche caramellate, versare la crema e infine il crumble. In basso la foto del dessert pronto. I più golosi possono provare anche la ricetta della torta di mele di Pronto e Postato.

foto dolce pesche e amaretti

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *