X


SuperQuark: il ritorno di Piero e Alberto Angela stasera su Rai1

Scritto da , il giugno 21, 2017 , in Programmi Tv
foto pieroealbertoangela superquark

Piero e Alberto Angela tornano su Rai Uno con SuperQuark

Stasera alle 21.20 su Rai Uno tornerà la trasmissione scientifica più amata dai telespettatori: SuperQuark. Il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela sarà composto da 9 puntate. Insieme al presentatore ci sarà anche il figlio Alberto Angela. Quest’ultimo torna sulla prima rete nazionale dopo il grande successo ottenuto la scorsa settimana con il documentario Stanotte a Venezia. Ovviamente il format di SuperQuark è sempre lo stesso: in ogni puntata si alterneranno documentari acquistati dai broadcater internazionali, tra i quali la BBC, e le rubriche di approfondimento prodotte dalla Rai stessa con ampio spazio ad argomenti come il futuro tecnologico, l’alimentazione, ecc…Ci saranno anche diversi interventi in studio per commentare i vari documentari e servizi proposti. Invece Alberto Angela avrà il compito di fare l’inviato speciale alla scoperta delle meraviglie delle città italiane. La prima di queste sarà Brescia, nella quale Angela Junior mostrerà ai numerosi telespettatori il patrimonio archeologico e artistico dei suoi musei. Ma non è finita qua perchè verrà anche dato ampio risalto alla rilevanza che la città lombarda ha avuto nel periodo romano e longobardo attraverso gli approfondimenti sull’area del Capitolium. Inoltre sempre il popolare divulgatore scientifico mostrerà anche le bellezze del monastero di San Salvatore-Santa Giulia.

SuperQuark su Rai1: le anticipazioni sulla trasmissione scientifica condotta da Piero e Alberto Angela

Ma a SuperQuark ci saranno tanti altri argomenti che verranno affrontati stasera a partire dalle 21.20 su Rai Uno. Difatti, Piero Angela mostrerà un servizio sul modo in cui si vive sotto il mare. Inoltre grazie al prezioso intervento di Paco Lanciano verrà fatta luce sul funzionamento del principio di Archimede. Ci sarà anche un servizio di Barbara Gallavotti e Andrea Pasquini, che faranno il punto della situazione sulla donazione degli organi in Italia. Successivamente verrà affrontato il tema della tecnologia con il servizio di Barbara Berardini, la quale racconterà agli spettatori da casa il futuro delle macchine fotografiche arrivate anche a poter riprodurre in 3D. Infine nella prima puntata di SuperQuark il professor Emmanuele Jannini spiegherà la depressione post parto, mentre il professor Alessandro Barbero spiegherà il motivo per cui in passato si usava bollire i cadaveri. La puntata si concluderà con l’intervento della dottoressa Elisabetta Bernardi, la quale farà il punto della situazione sul diabete, svelando oltretutto quante calorie ci sono in una classica pizza napoletana (quella senza mozzarella). Insomma, in base ai tanti argomenti trattati pare davvero che questo ritorno della popolare trasmissione scientifica di Piero e Alberto Angela sia davvero in grande stile. Appuntamento alle 21.20 su Rai Uno subito dopo Techetecheté.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *