X


Lino Guanciale: nuovo progetto per l’attore. L’annuncio

Scritto da , il Luglio 7, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Lino Guanciale

Lino Guanciale annuncia un nuovo progetto: ecco di cosa si tratta

La carriera di Lino Guanciale procede a vele spiegate. L’attore passa con disinvoltura da un set all’altro, dal piccolo al grande schermo, dai laboratori teatrali al palcoscenico. Lino Guanciale, poche ore fa, ha presentato sulla sua pagina Facebook un nuovo progetto a cui tiene molto: produrrà un cortometraggio “Il porto e la tempesta”. Il regista è Antonio Chirico, il protagonista è Ivan Olivieri, grande amico di Guanciale. Scrive l’attore:

“Se amate il lavoro di quegli artisti che si misurano con i problemi più forti del nostro tempo cercando di proporre spunti di riflessione utili a trovare delle risposte, è il caso che ci diate una mano anche voi”.

Lino Guanciale invita chi vuole partecipare a versare un piccolo contributo per sentirsi parte del progetto. Ne Il porto e la tempesta, la storia di Ettore s’intreccia con quella di un giovane ragazzo africano. Il porto e la tempesta è un romanzo di formazione al contrario, è un dramma sociale. Un’altra bella notizia per Lino Guanciale: ha appena vinto il CineCiak d’Oro assieme a Vittorio Alfieri, regista e protagonista del film “I Peggiori” uscito al cinema due mesi fa circa, come coppia rivelazione dell’anno.

Lino Guanciale produce un cortometraggio: l’annuncio

Lino Guanciale oltre a produrre il cortometraggio Il porto e la tempesta, in questo periodo è molto impegnato sul set di varie fiction che il pubblico della Rai vedrà il prossimo anno. Sta girando la seconda stagione di Non dirlo al mio capo in cui interpreta l’avvocato Vinci, presto sarà sul set de L’allieva 2 con Alessandra Mastronardi e de La porta rossa 2 con Gabriella Pession. Come se non bastasse, Lino Guanciale girerà un film con Nino Frassica, Il casellante, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Di recente Guanciale ha vestito i panni di Casanova nel documentario di Alberto Angela, Stanotte a Venezia, un ruolo inedito per l’attore. Lino Guanciale è sulla cresta dell’onda da diversi anni ormai, è a tutti gli effetti il Re Mida della fiction italiana. Quali altre sorprese avrà in serbo per il suo pubblico?