X


Pechino Express con Costantino della Gherardesca verso la chiusura?

Scritto da , il 14 Settembre, 2017 , in Ascolti Tv
Foto Costantino Della Gherardesca Pechino Express 2017

Costantino della Gherardesca: è finita per Pechino Express?

Ieri, in prima serata su Rai Due, è stata trasmessa la prima puntata della sesta edizione del reality show Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca. Come riportato dal sito Davide Maggio, per il programma si è trattato di un debutto piuttosto deludente rispetto a quello dello scorso anno. Ieri il reality ha attirato davanti allo schermo circa un milione e novecentomila spettattori, con uno share dell’8.8%, mentre lo scorso anno lo share è stato del 13,04% con circa due milioni e ottocentomila spettatori incollati al televisore, forse attratti dal cast importante e da una concorrenza pressocché inesistente. Che si tratti dell’ultima edizione per il reality? Dalle parole del conduttore si prospettava una stagione piuttosto interessante, un prodotto di grande qualità, con un cast diverso dal solito, ma la puntata d’esordio, che non ha dovuto neanche fronteggiare il fortunato reality di Canale 5, il Grande Fratello Vip, non ha ottenuto i risultati desiderati. Vedremo se andrà meglio la prossima settimana con il doppio appuntamento con il reality, in onda sia martedì 19 settembre, che mercoledì 20 settembre, sempre in prima serata su Rai Due.

Pechino Express 2017 con Costantino: sarà l’ultima edizione?

A quanto pare, il debutto della sesta stagione di Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca, non ha interessato particolarmente gli spettatori, nonostante gli ambienti mozzafiato delle Filippine, la simpatia dei concorrenti, i continui battibecchi tra madre e figlio, ovvero la coppia degli Egger, con la signora Egger che non sembra essersi ancora abituata ai ritmi del viaggio, sentendo la forte mancanza degli ambienti Monte Carlo, luogo in cui lavora, e anche nonostante il piccolo incidente di Antonella Elia, che ha avuto una disavventura mentre coccolava un gattino. La prima tappa era partita con un simpatico siparietto del conduttore, in lingua locale, che aveva presentato delle coppie formate da abitanti del luogo, con il dovere di aiutare i concorrenti a iniziare la loro avventura, e ha visto l’immunità ottenuta dalla squadra delle Caporali, formata proprio dalla showgirl Antonella Elia e dalla personal trainer Jill Cooper, con la vittoria finale della coppia degli Amici, formata dagli youtuber Guglielmo Scilla e Alice Venturi, e la coppia degli Egger, formata dall’attore e modello Alessandro Egger e dalla madre Cristina Vittoria Egger, a rischio eliminazione, ma salvati all’ultimo minuto dalla busta nera. Vedremo se l’andamento del reality sarà migliore con il prossimo appuntamento con lo show, su Rai Due, il prossimo martedì 19 settembre.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *