X


Antonella Clerici nostalgica? La nuova sfida dopo La prova del cuoco

Scritto da , il Ottobre 18, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici presentazione libro

La prova del cuoco: la confessione inaspettata di Antonella Clerici

È uscito ieri il nuovo libro di Antonella Clerici, La mia vita in cucina. La conduttrice de La prova del cuoco ha mostrato il suo nuovo lavoro durante la diretta del cooking-show di Rai1 con una leggera commozione, per poi affidare al suo profilo Instagram le emozioni provate.

“Tutta la mia vita è ruotata intorno alla cucina. Li facevo confidenze a mia mamma, studiavo con il profumo dell’arrosto, ricevevo gli amici. La cucina è sempre stata il centro della mia casa e più tardi anche della mia vita lavorativa”.

Queste le parole di Antonella Clerici sui social. La conduttrice di Legnano ha descritto così il suo nuovo libro, quasi con una leggera nostalgia, sottolineando che le ricette di cuochi, amici e telespettatori sono accompagnate da frammenti di vita. La conduttrice, al timone per il diciottesimo anno di seguito de La prova del cuoco, ha proseguito il suo lungo elogio per la cucina, centro del focolare domestico, sottolineando che è proprio qui che sorride insieme alla figlia Maelle. La cucina è stata anche la chiave inconfondibile del suo successo professionale.

Antonella Clerici, La prova del cuoco: il nuovo traguardo lavorativo

Il nuovo libro di Antonella Clerici, uscito ieri, racchiude perciò ricette e momenti importanti della vita della conduttrice. La 53enne ieri a La prova del cuoco ha sottolineato con gli occhi lucidi che oltre a piatti e consigli culinari, il testo è anche una sorta di diario di vita, ricco di momenti personali. Un nuovo traguardo per la conduttrice instancabile di Rai1. Antonella Clerici tornerà protagonista oggi su Rai1 alle 11.50 con La prova del cuoco, subito dopo l’anteprima di Tinto. Ricette, consigli e curiosità coloreranno il mezzogiorno della prima rete fino alle 13.30. La stagione 2017-18 è iniziata lo scorso 11 settembre con un nuovo studio e una formula totalmente rinnovata. Alla classica gara tra pomodoro rosso e peperone verde è stato affiancato un primo round con una sfida tra chef e la possibilità di infliggere una penalizzazione al rivale. Punti fermi della trasmissione Federico Quaranta e Anna Moroni. La cuoca di Gubbio ogni martedì è ospite di un telespettatore per assaggiare un piatto internazionale e presentarlo al pubblico attento di Rai1. Nei giorni scorsi Antonella Clerici sui social aveva postato una foto d’annata, risalente al 1995, visibile in basso. Molto probabilmente un’immagine ripresa dal suo nuovo libro, La mia vita in cucina, che ritrae la conduttrice sorridente seduta attorno a un tavolo.

foto Antonella Clerici