X


Luciana Littizzetto e l’ironia su Antonella Clerici a Che tempo che fa

Scritto da , il Ottobre 8, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Luciana Littizzetto Che tempo che fa oggi

Che tempo che fa: Luciana Littizzetto imita Antonella Clerici

Si è aperta questa sera la terza puntata di Rai Uno di Che tempo che fa e la comica piemontese Luciana Littizzetto come al solito si è presentata in studio in costume. Per questo episodio la Littizzetto ha deciso di vestire i panni della conduttrice Antonella Clerici, con tanto di parrucca dai folti capelli biondi e ricci e abito lungo color rosa, tra le risate del conduttore Fabio Fazio e del pubblico in studio.

Ho deciso di vestirmi da Antonella Clerici perché lei fa sempre grandi ascolti su Rai Uno.

Si è giustificata la comica, con la sua solita ironia. Chissà se la conduttrice de La prova del cuoco apprezzerà l’imitazione fatta dalla Littizzetto, che condivide come lei gli ambienti di Rai Uno e che potrebbe riferirsi alla prossima conduzione di Telethon 2017 il prossimo 23 dicembre da parte di Antonella, o la sua sfortuna ultimamente con i programmi in prima serata.

Antonella Clerici imitata da Luciana Littizzetto a Che tempo che fa

La puntata di oggi, domenica 8 ottobre, di Che tempo che fa, è stata introdotta, durante l’anteprima, dalla comica Luciana Littizzetto che ha vestito i panni della conduttrice di Legnano Antonella Clerici. Antonella sarà al timone dell’edizione di quest’anno di Telethon, che si terrà dal 16 al 23 dicembre, e condurrà la serata conclusiva su Rai Uno la notte del 23 al posto di Fabrizio Frizzi, ma si vocifera che non sarà più al timone il prossimo anno del suo programma di punta La prova del cuoco, sostituita da Benedetta Parodi, ora su Real Time con il programma Bake off Italia e dalla prossima settimana su Rai Uno con Domenica In insieme alla sorella Cristina, anche se abbiamo potuta vederla in televisione già oggi pomeriggio con Domenica In Story. Dopo la partecipazione, nella prima puntata, di Ennio Morricone, Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino, con il simpatico intervento telefonico di Rosario Fiorello, mentre nella seconda puntata abbiamo visto Andrea Bocelli e l’attrice Luisa Ranieri, tra i protagonisti del film tratto dal libro del cantante, Bebe Vio, che oggi ha debuttato con il suo programma La vita è una figata e Caterina Balivo, tornata lunedì scorso a Detto Fatto, questa sera Fazio è pronto ad accogliere l’attore e comico Enrico Brignano, per presentare il suo libro Nessun dorma tranne lei e lo scrittore napoletano Roberto Saviano, con tanti ospiti musicali, come i canti Nek, Max Pezzali e Francesco Renga.