X


Massimo Giletti su La7 quando inizia? Ecco la data di partenza

Scritto da , il Ottobre 17, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto massimo giletti la7

Massimo Giletti a La 7 dall’8 novembre con la nuova trasmissione

Manca davvero poco alla partenza del nuovo programma di Massimo Giletti. Oggi nella pagina Facebook del conduttore è stata svelata la partenza della trasmissione: mercoledì 8 novembre. Mancano quindi esattamente tre settimane prima che Massimo Giletti debutti su La 7 in prima serata. In questi giorni è stato spesso citato a suo malgrado in diversi argomenti. Primo tra tutti è il dibattito che riguarda la nuova Domenica In. Le sorelle Parodi non hanno convinto il pubblico ed il programma ha registrato 1.706.000 telespettatori pari ad uno share del 12,3%. Risultati sotto ogni aspettativa e dimezzati rispetto ai dati auditel registrati da Massimo Giletti lo scorso anno con il programma Arena. Il pubblico nei social è impazzito ed ha richiesto a gran voce il ritorno di Giletti. Non tutti però sono di questo parere: una parte di pubblico ha invece apprezzato la nuova domenica di Rai 1 che ha lasciato alle spalle le urla, i fatti di attualità che tanto fanno scaldare il pubblico, mettendo al loro posto spettacolo ed interviste. Massimo Giletti in tutto questo ha preferito non esprimersi dichiarando che in questa situazione commentare non sarebbe elegante.

Massimo Giletti dall’8 novembre su La 7 con una dura sfida

Massimo Giletti su La7 andrà ad occupare la serata che per anni è stata riservata alla trasmissione di Gianluigi Paragone: La Gabbia. Il programma è andato in onda fino alla scorsa stagione. Quest’anno La 7 ha preferito non riconfermarlo a causa dei bassi risultati auditel registrati, inferiori al 3% di share, non soddisfacenti dunque per la rete. Gianluigi Paragone non ha preso bene la notizia e in questi giorni si è lasciato andare a dichiarazioni molto forti sia contro le nuove leve di La 7 che contro i direttori del canale:

“Ho sempre detto che un direttore ha tutto il diritto di chiudere i programmi. Andrea Salerno ha chiuso la Gabbia. Ma i programmi che quel direttore ha aperto come stanno andando?”

La critica completa di Gianluigi Paragona è disponibile nella sua pagina Facebook dove ha aspramente criticato tutte le nuove scelte della Rete. Urbano Cairo ha risposto alle critiche, affermando che non è carino sputare nel piatto dove per anni si è mangiato. Alcune critiche lanciate da Gianluigi Paragone hanno trovato ampi consensi. Vedremo tra tre settimane se la scelta di eliminare il programma del conduttore e mettere al suo posto Massimo Giletti è stata una scelta adeguata. L’ex conduttore de L’Arena dovrebbe avere la strada abbastanza spianata: per vincere la sfida con Paragone basta superare il 3-4% di share.