X


Nicola Savino dopo Le Iene: come sarà il suo nuovo show su Italia1

Scritto da , il Ottobre 3, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Nicola Savino conduttore Le iene

Le Iene: il futuro di Nicola Savino su Italia1

Il conduttore Nicola Savino, dopo aver presentato, con successo, dal 2013 alla prima metà di quest’anno, su Rai Due, il programma Quelli che il calcio, è ora passato alla conduzione, durante la puntata domenicale, de Le Iene, ma la sua avventura a Mediaset non finirà qui. Sembra infatti che Savino, come dichiarato durante un’intervista rilasciata alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni, sarà impegnato in una trasmissione dalla durata di quattro puntate, in onda su Italia1.

Sto lavorando a un nuovo progetto per Italia 1. Saranno quattro puntate in diretta, non è un game show ma un programma di genere.

Ha infatti affermato Savino, ribadendo che la sua scelta di passare dalla Rai alla rete tv Mediaset, non sia stata affatto dettata da motivi economici, ma soltanto dal suo desiderio di sperimentare e concedersi dei cambiamenti ogni tanto.

Nicola Savino: da Le Iene al nuovo show di genere su Italia1

Nell’attesa di vedere sulla rete Mediaset Italia1, il prossimo progetto in cui sarà impegnato Nicola Savino, potremo vedere il conduttore al timone della puntata della domenica sera del programma Le Iene, affiancato dalla conduttrice, e una delle più famose “iene”, Nadia Toffa, e dai conduttori Giulio Golia e Matteo Viviani. Non è la prima volta che Savino si trova a far parte della trasmissione de Le iene, infatti, agli albori del programma, aveva vestito i panni d’autore, scrivendo i copioni per i conduttori di allora, ovvero Simona Ventura, Fabio Volo e, successivamente, per la coppia composta da Luca e Paolo. Nel corso degli anni, la timidezza di Nicola si è pian piano dissipata e, se fino a una ventina d’anni fa, non avrebbe creduto di poterci essere poi lui al timone della trasmissione, quest’anno ha dovuto ricredersi, ma non potrà contare su se stesso anche come autore, preferendo affidare il lavoro a un’altra figura. Durante la puntata di domenica scorsa, uno ottobre, la trasmissione ha proposto l’intervista doppia agli attori Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello, nelle sale cinematografiche dallo scorso 28 settembre con il film Chi m’ha visto, l’intervista doppia ai politici Luca Zaia e Giuliano Pisapia e lo scherzo ai danni dell’attrice e conduttrice Elenoire Casalegno, da poco appassionatasi al mondo dell’occulto, alla quale è stato fatto credere di essere perseguitata dallo spirito dell’amatissimo conduttore, sceneggiatore e attore Raimondo Vianello, scomparso a 87 anni nell’aprile del 2010, ma anche momenti di leggerezza come il servizio sul tormentone estivo Despacito.