X


Sabato Italiano: Eleonora Daniele chiama Maurizio Ferrini

Scritto da , il Ottobre 24, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Maurizio Ferrini, signora Coriandoli

Eleonora Daniele arruola Maurizio Ferrini per il Sabato Italiano

Si arricchisce con la famosa signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini, il cast della nuova trasmissione del pomeriggio di Rai1, il Sabato Italiano, al cui timone c’è la bella e brava Eleonora Daniele: ad annunciare la novità ai telespettatori è stata proprio la padrona di casa del programma, quest’oggi, nel salotto di Storie Italiane, in onda dalle 10.00 alle 11.00 sempre sulla prima rete, dove ha ospitato appunto Maurizio Ferrini, dopo la sua apparizione in quel di Sabato Italiano avvenuta pochi giorni fa.

Sei un numero uno. Sarai con noi per tutta la stagione: ci vediamo al Sabato Italiano!

ha infatti detto la Daniele intervistando il suo ospite, che nei giorni scorsi durante un’intervista molto toccante ha dichiarato di aver sofferto la fame dopo un lungo periodo di crisi economica dovuta alla mancanza di lavoro. Ricordiamo che Maurizio Ferrini negli anni 90 è stato uno dei grandi volti della tv, partecipando a diverse edizioni di Domenica In, prima di approdare, negli anni successivi, a Striscia la Notizia, fino all’arrivo come naufrago a L’isola dei famosi targata Simona Ventura a metà degli anni 2000. Queste e molte altre partecipazioni a svariati programmi della Rai e di Mediaset lo hanno reso uno dei volti più popolari e amati del piccolo schermo, soprattutto grazie alle esilaranti interpretazioni della sua indimenticata signora Coriandoli, prima dell’oblìo.

Maurizio Ferrini (la signora Coriandoli) al Sabato Italiano di Eleonora Daniele

Ha raccontato di essere diventato un caso umano: si avvicinava infatti a tutti facendo tante proposte, ma tutti scappavano e si allontanavano da lui. Queste le tristi dichiarazioni di Maurizio Ferrini, tornato dunque alla ribalta grazie ad Eleonora Daniele e al suo Sabato Italiano, dove la signora Coriandoli sarà dunque protagonista ogni settimana per l’intera durata della stagione televisiva 2017/18. Al momento del suo ingaggio, avvenuto praticamente in diretta tv, il comico ha ironizzato precisando che Eleonora Daniele non è una sua parente! Dunque dopo la sua prima apparizione a Il Sabato Italiano avvenuta tre giorni fa e il suo ritorno nel salotto della Daniele di questa mattina, Maurizio Ferrini si prepara a vestire per lungo tempo i panni della sua amata signora Coriandoli ogni sabato pomeriggio su Rai1 dalle 15.00 alle 16.50 circa, con il personaggio che tanto successo gli ha regalato negli anni e che, sicuramente, gli porterà tanta fortuna, quella che merita, anche adesso perchè, come si suol dire, chiusa una porta si apre un portone.