X


Antonella Clerici senza programma? A rischio Sanremo Young

Scritto da , il Novembre 8, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Antonella Clerici conduttrice Sanremo Young

Sanremo Young con Antonella Clerici non si farà?

Ormai si parla da un po’ della possibilità per la conduttrice de La prova del cuoco, Antonella Clerici, di avere un programma tutto suo dopo la fine del Festival della canzone italiana, ovvero Sanremo Young, in onda sempre dal teatro dell’Ariston, ma, come riportato dal sito Davide Maggio, la trasmissione potrebbe essere a rischio. Per il programma erano state inizialmente pensate cinque puntate e, per ognuna, sembra che la Rai abbia chiesto al comune di Sanremo un contributo di duecentomila euro ad appuntamento, per un totale quindi di un milione di euro per l’intera trasmissione. Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, quindi, in un’intervista per Il Secolo XIX, la testata ligure, ha espresso il suo disappunto.

Una somma che non possiamo pagare. Il programma ci interessa, ma non a queste condizioni, per noi troppo onerose. […] Non abbiamo le risorse.

Queste, tra le parole di Biancheri, che sembra quindi intenzionato a non accettare le condizioni richieste dalla Rai, a meno che non venga poi attuato un altro progetto economico a titolo forfettario. Vedremo se le cose andranno poi per il meglio per la conduttrice di Legnano.

Antonella Clerici dopo La Prova del cuoco non condurrà Sanremo Young?

Se non si giungerà a un accordo con il comune di Sanremo e se il programma verrà comunque confermo, sembra che per Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici, si dovrà pensare a un’altra location. Del nuovo progetto della Clerici si parla ormai da fine agosto e dovremmo ritrovare Antonella in prima serata su Rai Uno, il venerdì, la prossima primavera con questo nuovo talent show a carattere musicale rivolto ai Millenials, ovvero i ragazzi facente parte della generazione del nuovo millennio, che secondo alcuni si inserisce sulla scia della trasmissione Ti lascio una canzone, con protagonisti ragazzi tra i 10 e i 16 anni, partito proprio, con le prime due edizioni tra il 2008 e il 2009, dal teatro dell’Ariston e chiuso definitivamente nel 2015. La conduttrice di Legnano sembra non avere fortuna, nell’ultimo periodo, con i programmi in prima serata, ma per il momento continua a riscuotere successo tra il pubblico con il programma in onda in tarda mattinata, La prova del cuoco, che ogni giorno propone ottime ricette grazie alla presenza di cuochi come la romana Anna Moroni, volto storico del programma, le cuoche Luisanna Messeri e Alessandra Spisni e gli chef Sergio Barzetti, Daniele Persegani e Andrea Mainardi, anche loro ospiti fissi della trasmissione.