X


Domenica In di Cristina Parodi non decolla: interviene Costanzo

Scritto da , il Novembre 29, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Costanzo Maurizio Morgan

Cristina Parodi e il flop di Domenica In: parla Maurizio Costanzo

I bassi ascolti di Domenica In condotto da Benedetta e Cristina Parodi è sotto gli occhi di tutti. Maurizio Costanzo, intervistato dal QN ha voluto dire la sua riguardo a questo argomento spinoso che sta preoccupando non poco l’azienda di Viale Mazzini da ormai due mesi a questa parte. Il conduttore della trasmissione omonima ha quindi precisato:

“Nel programma c’è un deficit autoriale che incide su tutto. Da sole Cristina e Benedetta hanno dimostrato di funzionare in tv, insieme ancora no e non è detto che ci riescano.”

Inoltre, per Maurizio la ‘colpa’ non sarebbe soltanto del duo che non funzionerebbe davanti la telecamera ma anche del motivo per cui si manderebbe in onda tale programma: “Quando si fa un programma ci deve essere un motivo logico, un perché. E a Domenica In non c’è.” I vertici Rai comunque già da settimane si sono accorti di queste mancanze, tanto che, come aveva anticipato anche Dagospia, avrebbero sfruttato il giorno di pausa di domenica scorsa per fare un punto della situazione e per migliorare laddove si potesse intervenire in un così strettissimo tempo.

Maurizio Costanzo dice la sua su Domenica In di Cristina Parodi

Insomma, non c’era bisogno di Maurizio Costanzo per capire le lacune in cui riverserebbe dall’inizio Domenica In con Cristina Parodi. Stando a quanto affermato da Alberto Dandolo di Dagospia si sarebbe aggiunta al team di autori del talk di Rai1 Tiziana Martinengo, professionista molto vicina all’azienda Magnolia, e si starebbero attuando numerosi cambiamenti scenografici ed editoriali. Il tutto per cercare di difendersi con dignità dalla concorrenza di Canale 5 che con Domenica Live macina ogni domenica ottimi ascolti. Cosa cambierà quindi domenica 3 dicembre dopo il recente stop a causa della messa in onda della Formula 1? Nel frattempo, sarebbe positivo anche trovare una soluzione per quanto riguarda la nuova parentesi domenicale pomeridiana di Rai 1 trasmessa in seguito al rotocalco delle sorelle Parodi: quella denominata Domenica Love con i suoi film romantici, che anche durante la domenica del 26 novembre ha totalizzato poco più del 7% di share.