X


I Fatti Vostri: Manila Nazzaro torna all’attacco di Adriana Volpe

Scritto da , il Novembre 22, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Manila Nazzaro Adriana Volpe

Manila Nazzaro critica Adriana Volpe: “Per dieci anni ha sempre fatto I Fatti Vostri”

Quando non si viene riconfermati è sempre un duro colpo. Ma quando avviene la non riconferma dopo che i patti erano già stati chiusi, la questione è diversa e fa decisamente più male. E’ il caso di Manila Nazzaro che, dopo appena un anno di conduzione di Mezzogiorno in Famiglia insieme a Massimiliano Ossini e Sergio Friscia, è stata sostituita con Adriana Volpe. Quest’ultima dopo la mancata riconferma alla guida de I Fatti Vostri sarebbe rimasta senza programmi e ovviamente non si poteva lasciare una professionista ferma con le quattro frecce, come direbbe Vittorio Brumotti. E così il Comitato che tutto può l’ha fatta tornare a casa dove da settembre ha trovato nuova pace e serenità alla guida di un programma che, nonostante gli anni sulle spalle, ancora continua ad appassionare e a tenere compagnia agli italiani che a mezzogiorno cucinano e/o si gustano il pranzo. Intervistata dal settimanale Spy diretto da Alfonso Signorini, Manila Nazzaro è tornata all’attacco di Adriana Volpe:

“E’ stata molto poco carina nei miei confronti […] lei per dieci anni ha fatto sempre lo stesso programma […] non mi sento meno preparata di lei”.

Adriana Volpe dopo l’addio a I Fatti Vostri: lo sfogo di Manila Nazzaro

Adriana Volpe dopo l’addio a I Fatti Vostri è rinata: è più sorridente, più allegra e soprattutto va d’accordo con i suoi nuovi colleghi Massimiliano Ossini e Sergio Friscia. Gli anni trascorsi al fianco di Giancarlo Magalli sono stati sicuramente utili alla sua formazione professionale, ma nell’ultima edizione il clima si è appesantito fino a quando non è successo quello che è successo. Il pubblico mai avrebbe voluto vedere il trio originale scomporsi, ma così è stato. Ora Giancarlo Magalli conduce in solitaria con la partecipazione di Laura Forgia, Giò Di Tonno, Demo Morselli e il professor Umberto Broccoli. E Manila Nazzaro, invece? Mezzogiorno in Famiglia con lei faceva ottimi ascolti, ma purtroppo non stata riconfermata per far spazio ad Adriana Volpe. Ora l’ex conduttrice lavora in radio (Radio Zeta e Rtl 102.5) ed è pronta a registrare la puntata pilota di un programma di cui ancora non si sa nulla. Si spera che possa tornare presto in Tv visto che negli anni trascorsi a Mezzogiorno in Famiglia prima come inviata e poi come conduttrice ha dimostrato una grande classe e professionalità.