X


Che tempo che fa, Antonella Clerici: retroscena su La prova del cuoco

Scritto da , il Dicembre 17, 2017 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Antonella Clerici ospite Che tempo che fa

La prova del cuoco: Antonella Clerici ospite a Che tempo che fa

Prima grande ospite di questa nuova puntata di Che tempo che fa, dopo l’intervento in collegamento sul fine vita dell’onorevole Emma Bonino, è stata la conduttrice Antonella Clerici, da ormai poco più di trent’anni volto noto della Rai. Per la Clerici, già ospite lo scorso ottobre di Che fuori tempo che fa, è stata però la prima volta sulla poltrona del programma domenicale di Fazio. Oltre a parlare del suo libro, Antonella non ha potuto fare a meno di parlare del suo programma di punta, La prova del cuoco, che conduce dal 2000 (eccetto una breve pausa per maternità tra il 2008 e il 2010). Inizialmente il suo format era stato scoraggiato, poiché si credeva che un programma di cucina non avrebbe funzionato, mentre in realtà è l’unico programma culinario ad aver resistito sul panorama internazionale. Infatti, la trasmissione della Rai, è stata esportata in altri stati, come la Gran Bretagna, la Grecia, l’Australia, la Finlandia e gli Stati Uniti, che però hanno dovuto chiudere i battenti dopo pochi appuntati.

Io sono la migliore. Mi sono ispirata molto a Nigella Lawson, con le sue scollature, i suoi abiti. Le battute in cucina si sprecano, quando cucini è inevitabile fare delle gaffe e io ne ho fatte tante.

È stata la spiegazione della Clerici al suo importante successo.

Antonella Clerici a Che tempo che fa parla de La prova del cuoco

Restando sempre in tema La prova del cuoco, la conduttrice di Legnano, Antonella Clerici, ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha parlato della sorpresa ricevuta in diretta lo scorso 6 dicembre, giorno del suo compleanno, da parte di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.

Ti giuro che non sapevo niente, non me lo aspettavo. Sono felice che stia meglio (Frizzi). È una bella persona.

Ha commentato Antonella, che ha poi parlato, in riferimento al suo libro, La mia vita in cucina, di quanto ritenga utile, per creare complicità con una persona, preparare insieme un risotto, per poi concludere ribadendo ancora una volta la sua passione per il Natale. Il riferimento all’albero di Natale ha quindi fatto sì che a farle visita fosse la comica Luciana Littizzetto, che per la puntata di oggi aveva proprio deciso di vestirsi da albero con tanto di addobbi, con Fazio che ha scherzato sul fatto che forse, in futuro, potrebbe fare un programma con la Clerici, essendo un “uomo da lasagna”, come sottolineato dalla collega nel suo libro.