Detto Fatto: Caterina Balivo propone i dolci per Capodanno

By on dicembre 30, 2017
Foto Caterina Balivo Ricette Capodanno Detto fatto

Caterina Balivo: ricette dolci di Detto Fatto per le feste

Ultime due settimane del 2017 anche per il programma sui tutorial di Rai Due, Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo, che ha proposto agli spettatori numerosi dolci adatti per le festività non ancora del tutto concluse. La scorsa settimana si è aperta con il dolce dell’atleta paralimpico Oney Tapia che ha proposto l’arroz con leche, un ottimo dolce a base di riso e latte condensato, seguito a ruota, nella puntata di martedì, 19 dicembre, dai dolcetti di Natale di Domenico Spadafora, dei golosi pan di Spagna al cacao, farciti con marmellata e guarniti da ganache, presentati come dei pacchetti regalo. Sempre nella puntata di martedì scorso, come dessert per il loro menù natalizio, i due chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani hanno proposto il babbà al pandoro, una rivisitazione del classico babbà napoletano, che condivide con il dolce la bagna al rum. A concludere i dolci della scorsa settimana era poi arrivato Mirco della Vecchia, che ha preparato i panettoni farciti con doppia glassatura, partendo dal classico panettone natalizio, arricchito con una crema di nocciole e due differenti glasse.

Ricette Detto Fatto: i dolci presentati da Caterina Balivo

Per quanto riguarda invece le ricette dolci di Caterina Balivo per Capodanno di quest’ultima settimana del 2017 per Detto Fatto, durante la quale la Balivo è andata in onda soltanto dal 27 al 29 dicembre, concludendo la puntata con il classico brindisi di fine anno, è tornato nuovamente il pasticcere Mirco della Vecchia, che ha proposto due versioni dello stesso dolce. La prima versione, definita dalla Balivo “per adulti”, è una crema di cioccolato fondente al prosecco, in cui a farla da protagonista è quindi uno dei vini bianchi più conosciuti del nostro paese, presentata in uno splendido bicchiere da cocktail, mentre l’altra è la crema di cioccolato bianco alle pere, adatta invece ai più piccoli, che al posto del prosecco presenta un succo di frutta alla pera, mentre il protagonista è il dolcissimo cioccolato bianco al posto di quello fondente. Entrambi i bicchieri sono decorati da una stellina di cioccolato bianco colorata d’oro. A concludere l’anno e la settimana di Detto Fatto, sono invece stati i biscottini di Capodanno di Roberto Rinaldini, dei simpatici biscotti realizzati con pasta frolla alle mandorle, aromatizzata con zenzero e cannella, e decorati a proprio piacimento con della ghiaccia reale colorata, che renderanno sicuramente più sfiziosi l’attesa e l’inizio del nuovo anno.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *