X


Eleonora Daniele con il Sabato Italiano contro Verissimo: gli ascolti

Scritto da , il Dicembre 17, 2017 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto Eleonora Daniele studio il Sabato Italiano

Verissimo: gli ascolti della sfida con il Sabato Italiano di Eleonora Daniele

E’ andata in onda ieri, 16 dicembre 2017, la prima puntata del Sabato Italiano di Eleonora Daniele nella nuova collocazione oraria, ossia le 16.45, nelle ultime quattro settimane occupata da Francesca Fialdini con il duo Gigi e Ross, con la 60esima edizione dello Zecchino d’Oro. Una promozione meritatissima per la conduttrice di Storie Italiane, che è tornata dunque nella fascia oraria del tardo pomeriggio, a lei non nuova, avendo già condotto in passato, dal lunedì al venerdì, alcune stagioni di Estate in diretta. Partito il 23 settembre scorso, il Sabato Italiano di Eleonora Daniele ha sempre ottenuto uno share superiore al 10% sfiorando il milione e mezzo di telespettatori, nonostante la forte concorrenza prima della soap Il Segreto e poi della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. E con il passaggio alla fascia oraria 16.45-18.40 la Daniele, con la seconda parte del programma, ha quasi raggiunto i 2milioni di spettatori. Nel dettaglio, la prima parte della trasmissione ha ottenuto una media di spettatori simile a quella delle puntate precedenti, ossia 1milione 446mila telespettatori con il 10.7% di share, mentre nella seconda parte i dati auditel del programma sono saliti notevolmente arrivando a sfiorare i 2milioni di telespettatori (per la precisione sono stati 1milione 831mila spettatori a seguire Eleonora dopo le ore 18.00) con uno share del 12.3%.

Il Sabato Italiano di Eleonora Daniele e la prima sfida con Verissimo

Dati incoraggianti, in crescita dunque per la bella e brava Eleonora Daniele, dal lunedì al venerdì al timone di Storie Italiane, nella tarda mattinata. La conduttrice ha registrato risultati leggermente inferiori a quelli ottenuti dallo Zecchino d’Oro nelle passate settimane, ma bisogna tener conto del fatto che lo Zecchino del trio Fialdini-Gigi-Ross, con la direzione artistica di Carlo Conti, ha goduto di una pubblicità fatta in tutti i programmi della Rai, che nessun’altra edizione ha mai avuto in 60 anni. La stagione televisiva, comunque, è ancora lunga, e fino a maggio Eleonora Daniele contro Verissimo avrà modo di conquistare una fetta di pubblico sempre più ampia, specie in vista di un evento molto importante per il palinsesto di Rai1, come il Festival di Sanremo, al quale sicuramente darà molto spazio all’interno de il Sabato Italiano, come lo scorso anno ha fatto Paola Perego a Parliamone Sabato, sfondando il muro dei 2milioni di spettatori nella puntata trasmessa proprio dalla città dei fiori.