X


Giovanni Caccamo a Sanremo 2018: a chi dedica il suo nuovo album

Scritto da , il Dicembre 16, 2017 , in Musica Tag: , ,
foto giovanni caccamo

Festival di Sanremo 2018, Giovanni Caccamo concorrente: le sue prime parole

Durante la puntata di ieri di Sarà Sanremo è stato confermato anche Giovanni Caccamo tra i big in gara a Sanremo 2018. Il ragazzo gareggerà sul palco dell’Ariston con il brano Eterno e ha accolto la notizia con grande entusiasmo. Come ha dimostrato attraverso una foto pubblicata sui social, i festeggiamenti non si sono fatti attendere: nell’immagine infatti Giovanni è apparso felice ed entusiasta circondato da palloncini colorati. Caccamo ha poi scritto nella didascalia a chi ha dedicato il suo nuovo singolo e l’album omonimo:

“Un’emozione unica, indescrivibile e di rara bellezza. Dedico questo nuovo viaggio a tutti coloro che credono nell’amore e nella vita, e ad ognuno di voi che abbracciate ogni mio respiro.”

Caccamo poi è entrato nello specifico:

“Lo dedico anche alla mia famiglia, a Caterina Caselli, Filippo Sugar, Franco Battiato, al mio staff che con determinazione e tenacia mi supporta quotidianamente da anni.”

Il nuovo concorrente di Sanremo ha anche informato che il suo nuovo progetto discografico porta lo stesso nome del brano che presenterà sul palco dell’Ariston e ha aggiunto che poterlo condividere con tutti i suoi fan durante il grande evento canoro sarà un regalo magnifico.

Giovanni Caccamo canterà a Sanremo 2018: la sua prima reazione

Giovanni Caccamo ha infine ringraziato il direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 per aver creduto nella sua musica. Non a caso Battiato è stato uno dei nomi specificati nella dedica scritta da Caccamo: il cantante lo aveva infatti scelto per aprire i suoi concerti nel’ormai lontano 2012, quando ancora non era conosciuto ai più ed aveva poi prodotto il suo primo singolo L’indifferenza. Per Giovanni questa sarà la terza volta che calcherà il palco dell’Ariston. La prima volta è successo nel 2015, occasione in cui ha vinto nella categoria Nuove Proposte con il brano Ritornerò da te, dove ha ottenuto anche il Premio della critica Mia Martini. L’anno dopo Giovanni ha partecipato al Festival nella categoria Big insieme a Deborah Iurato con la canzone Via da qui, con la quale si sono classificati terzi.