X


L’Eredità di Fabrizio Frizzi e Carlo Conti si rivoluziona

By on dicembre 30, 2017
foto carlo conti e fabrizio frizzi

Carlo Conti e Fabrizio Frizzi: novità a L’Eredità per Capodanno

E’ un gioco ‘sempreverde’ L’Eredità, il fortunatissimo quiz del preserale di Rai1, che ha debuttato con la conduzione di Amadeus il lontano 1° agosto 2002, giorno dal quale è andato in onda no stop, eccetto alcune pause di brevi periodi estivi. E per Capodanno 2018 il gioco, che porta la prestigiosa firma di Carlo Conti (autore del programma), condotto da Fabrizio Frizzi, verrà eccezionalmente rivoluzionato e riserverà agli affezionati telespettatori una sorpresa: non ci sarà, infatti, il classico torneo con tanti concorrenti, bensì un’intera puntata fatta solo di ghigliottine. Non a caso, la puntata si intitolerà proprio L’Eredità – Le ghigliottine, e proporrà un mix di repliche delle più belle e avvincenti ghigliottine di questa e probabilmente anche di altre edizioni. Una piccola novità, quindi, per festeggiare il primo giorno del 2018, giorno in cui il programma sarà quindi in onda, a differenza di quanto è avvenuto a Natale, quando è stato sostituito dalla riproposizione di Panariello sotto l’albero. La puntata de L’Eredità di lunedì 1 gennaio dedicata dunque alle ghigliottine andrà in onda, come tutte le altre, a partire dalle 18.45 e trainerà gli spettatori di Rai1, come da tradizione, fino al TG1 delle 20.00.

Fabrizio Frizzi e Carlo Conti: arriva L’Eredità – Le ghigliottine

Un appuntamento da non perdere quindi quello de L’Eredità di lunedì prossimo, primo giorno e prima puntata del nuovo anno, con la conduzione di Fabrizio Frizzi e forse anche di Carlo Conti, visto che verranno proposte probabilmente anche ghigliottine delle passate edizioni. La puntata speciale del quiz di Rai1 si scontrerà con una puntata ‘classica’ di The Wall, il diretto competitor in onda su Canale 5 con Gerry Scotti, debuttato a novembre. Attualmente il gioco di Rai1 è tornato, come sanno i più fedeli spettatori, nelle mani di Fabrizio Frizzi, dopo un lungo periodo di assenza dovuto all’ischemia che lo ha colpito ad ottobre, durante il quale è stato sostituito dall’amico e collega Carlo Conti, storico ex padrone di casa de L’Eredità. In futuro, però, Conti potrebbe tornare ad alternarsi con Frizzi alla guida della trasmissione: lo ha svelato lui stesso nella puntata in cui Fabrizio ha fatto il suo ritorno dopo la malattia. Nel giorno di Capodanno L’Eredità – Le ghigliottine non sarà preceduta da La vita in diretta, ma dal film Lassie. In apertura della puntata di oggi, l’ultima dell’anno, Frizzi ha comunque dato appuntamento agli spettatori per martedì 2 gennaio, per la prossima puntata ‘classica’ de L’Eredità.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    gennaio 1, 2018 at 11:25

    Domani sera sugli schermi di RAI 1 verrà trasmessa Affrontiamo le ghigliottine la puntata speciale de L’Eredità con la conduzione di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi che arriverà in pareggio con la puntata classica di The Wall con la conduzione di Gerry Scotti sugli schermi di Canale 5.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *