X


Sanremo 2018: Loredana Berté esclusa da Baglioni. La sua rabbia

Scritto da , il Dicembre 18, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto Loredana berte

Loredana Berté scartata da Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo: la sua reazione

Venerdì scorso è stato annunciato ufficialmente su Rai Uno il cast dei cantanti, che parteciperanno a Sanremo 2018. E, proprio il giorno dopo, il direttore artistico della kermesse musicale più importante d’Italia Claudio Baglioni, nella conferenza stampa indetta dalla Rai, ha rivelato di aver fatto delle scelte davvero dolorose, dovendo escludere cantanti con pezzi davvero forti. Motivo per cui ha anche svelato di aver telefonato a tutti i cantanti esclusi per comunicare questa sua soffertissima scelta. Tuttavia le polemiche non sono affatto mancate. E se ieri Morgan è sbottato sui social, oggi è stato il turno della popolarissima cantante Loredana Berté. Infatti, quest’ultima pare davvero non aver preso bene questa esclusione dal Festival di Sanremo. E giusto poco fa sui social ha scritto un lunghissimo post, asserendo quanto segue:

“Sono amareggiata. Il giorno prima dell’annuncio dei Big in gara sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione. Ho declinato, preferendo restare fuori da Sanremo…”

Parole che hanno subito dato vita a un gran polverone sui social. E a distanza di poche ore da questa dichiarazione, ecco arrivare la replica dell’ufficio stampa di Claudio Baglioni.

Sanremo 2018: Loredana Berté furiosa dopo il NO di Claudio Baglioni

La prossima edizione del Festival di Sanremo non è ancora iniziata, ma le polemiche sono già divampate. Il motivo? Loredana Berté, poche ore fa, ha scritto un lunghissimo post su facebook, asserendo di essere rimasta assai delusa dal fatto di non essere stata selezionata dal direttore artistico Claudio Baglioni per partecipare al prossimo Festival. Ma non è finita qua perchè ha anche fatto una clamorosa rivelazione, che ha lasciato i suoi tantissimi fan senza parole. Cosa ha detto? La cantante ha dichiarato di aver ricevuto una proposta dalla commissione artistica di Sanremo 2018. Quale? Per partecipare al Festival avrebbe dovuto accettare di cantare un pezzo scritto da Biagio Antonacci. Tuttavia ha aggiunto di aver declinato l’invito, rimanendo fedele al suo mondo artistico. E a tal proposito l’ufficio stampa di Baglioni ha voluto fare chiarezza su questa vicenda, diramando un comunicato stampa in cui è stato spiegato quanto segue:

“Era una semplice proposta e lei non l’ha accettata. Se con Loredana è stato fatto questo tentativo era proprio perché la commissione ci teneva alla sua presenza.”

Basteranno queste parole a placare l’ira della Bertè?