X


Barbara D’Urso choc: “Marina Ripa di Meana voleva morire nel Tevere”

Scritto da , il Gennaio 8, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto barbara d'urso marina ripa di meana pomeriggio 5

Marina Ripa di Meana voleva suicidarsi nel Tevere: lo svela la D’Urso

Marina Ripa di Meana è stata ricordata a Pomeriggio 5 da un lungo applauso da parte del pubblico. Barbara D’Urso è tornata in onda su Canale 5 dopo le feste natalizie. La conduttrice ha confessato di essere stata una grande amica di Marina: “Ci sentivamo e scrivevamo spesso”. Barbara ha anche raccontato un evento inedito riguardo la scrittrice e stilista. Una volta scoperto di avere un tumore al rene, Marina Ripa di Meana voleva suicidarsi. Umberto Veronesi la salvò, dandole speranza. Alla fine non si suicidò per vanità: non poteva concepire l’idea di immaginare il suo corpo galleggiare tra le acque del Tevere. La D’Urso ha mandato in onda un servizio del 2009 quando Marina Ripa di Meana andò ospite a Pomeriggio 5 con il suo amatissimo Carlo. Nel corso dei servizi è stata mostrata una fotografia della bara coperta da un telo rosso e con sopra un copricapo con le corna e le piume nere. Tra i suoi tanti accessori indossati, Marina Ripa di Meana aveva indossato anche queste corna nere. Una donna guerriera, per sedici anni ha combattuto contro il cancro. “Esemplare”, ha commentato la figlia Lucrezia Lante della Rovere.

Barbara D’Urso omaggia Marina Ripa di Meana a Pomeriggio 5

Marina Ripa di Meana se n’è andata per sempre venerdì 5 gennaio. Una scomparsa che ha lasciato tutti nello sgomento. La camera ardente di Marina Ripa di Meana è stata allestita nella sua casa romana. Il feretro è stato trasferito al Cimitero Prima Porta, dove rimarrà per dieci giorni. Marina Ripa di Meana sarà cremata: è stata questa una delle sue ultime volontà. Barbara D’Urso ha ricordato la scrittrice, attrice e opinionista televisiva attraverso una serie di servizi a Pomeriggio Cinque. Andrea Carletta, il figlio adottivo di Marina, ha confessato che la madre è morta venerdì 5 alle 16. Ha voluto lui nei suoi ultimi istanti di vita per poi addormentarsi per sempre. Marina Ripa di Meana non ha voluto funerali, poiché atea. “Ho imparato molto”, racconta Andrea. Il suo ultimo ricordo è quello della sera in cui Marina è deceduta:

“L’abbiamo vestita con un lungo abito nero di velluto e la veletta nera”.

La grande scrittrice e stilista è andata via in silenzio: la bara è uscita di casa su una strada quasi deserta. Tanti i personaggi famosi che le hanno reso omaggio, da Vladimir Luxuria a Barbara Palombelli, fino a Sandra Milo.