X


Barbara Palombelli ricorda di nuovo Marina Ripa Di Meana a Forum

Scritto da , il Gennaio 8, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Barbara Palombelli Forum

Forum: l’emozionante ricordo di Barbara Palombelli a Marina Ripa Di Meana

Barbara Palombelli ha deciso di aprire la puntata di oggi di Forum con il ricordo a Marina Ripa Di Meana, scomparsa la settimana scorsa dopo aver lottato duramente contro il cancro. La conduttrice di Canale 5 con il suo solito tono pacato e riflessivo ha salutato l’amica mostrando ai telespettatori e al pubblico una foto in cui la stilista era apparsa al suo fianco durante un’ospitata all’interno del tribunale televisivo. Marina in quel periodo era già stata toccata dalla terribile malattia, ma aveva comunque voluto prendere parte alla trasmissione. Barbara l’ha quindi ricordata come una donna tenace e forte, complimentandosi inizialmente anche con la sua truccatrice Monia, grande amica della Di Meana, che era riuscita in quell’occasione a coprire i segni di una donna malata. La Palombelli ha poi fatto presente al suo pubblico la scelta di Marina di andarsene mentre dormiva, sottolineando l’importanza della legge sul biotestamento:

“Ha scelto di andarsene silenziosamente quando ormai la vita l’aveva già abbandonata. Anche in questo Marina è stata una donna che ha dato a tutti noi un esempio importante.”

Marina Ripa Di Meana omaggiata da Barbara Palombelli a Forum

L’omaggio di Barbara Palombelli a Forum nei confronti di Marina Ripa Di Meana è poi proseguito. Sempre con discrezione, la conduttrice di Canale 5 ha ricordato come la defunta aveva reagito con positività alla malattia, senza farsi abbattere. Il tumore, come sottolineato dalla Palombelli, è un’epidemia che non ha mai risparmiato nessuno, e ha sempre toccato tutti noi, attraverso i nostri amici o parenti. Nonostante tutto si può vivere con questa tragedia a testa alta, come ha fatto Marina, attraverso il trucco e attraverso delle belle parrucche. Si può quindi essere ugualmente belle e sensuali, anche se la consapevolezza che la malattia sia sempre lì in agguato può logorarti nell’anima: per la Di Meana sono stati 15 anni lunghissimi di cure, per combattere un cancro che alla fine non l’ha risparmiata.