X


Che tempo che fa: Luciana Littizzetto presto fuori dal cast?

Scritto da , il Gennaio 26, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Fabio Fazio

Luciana Littizzetto fuori da Che tempo che fa?

Luciana Littizzetto sarà presto fuori dal cast di Che tempo che fa? Al momento è solo una ipotesi. Nell’ultimo periodo, però, non sono pochi coloro che stanno notando un calo di ‘resa’, soprattutto in riferimento alle battute che ‘Lucianina’ propone nel programma domenicale di Rai1 condotto da Fabio Fazio. Tanto per fare solo un esempio, di recente sul quotidiano online Linkiesta è apparso un articolo il cui titolo sembra inequivocabile: Noia, banalità e gag ritrite: la Littizzetto non fa più ridere da un pezzo. C’è chi interpreta l’articolo come una sorta di attacco frontale nei confronti della comica. Chi invece lo vede come un’analisi puntuale del livello di comicità da lei portata in tv. Come, infatti, scrive l’autrice, Luciana Littizzetto si avvia sul viale del tramonto, si schiera dalla parte dei contestatori e sceglie la strada del populismo facile, roba che nemmeno del Debbio.

Che tempo che fa: il ruolo di Luciana Littizzetto è a rischio?

Tra l’altro, come se non bastasse, qualche giorno fa ad attaccare Luciana Littizzetto è stato anche il Moige. In una nota, la responsabile dell’Osservatorio Media, Elisabetta Scala, ha commentato uno degli ultimi interventi fatti da ‘Lucianina’ a Che tempo che fa, sostenendo che su Rai1 vadano evitati determinati termini ritenuti volgari, anche perché il primo canale della Rai si rivolge soprattutto alle famiglie. Pare, infatti, che la goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata questa frase che Luciana Littizzetto avrebbe pronunciato di recente a Che tempo che fa. Una frase scelta per commentare in maniera originale la notizia del pagamento dei sacchetti biodegradabili all’interno dei supermercati:

L’alternativa potrebbe essere mettere l’etichetta direttamente sul cetriolo, magari lo metti nella patta, arrivi alla cassa e fai anche bella figura.

Forse, però, il problema delle battute non è soltanto legato ad un possibile calo fisiologico della creatività dello staff autoriale della Littizzetto, ma anche all’attuale par condicio per via della campagna elettorale. Di recente, infatti, la stessa comica ha fatto capire di essere un po’ insofferente perché, in questo periodo, della politica in tv, non è che si possa tanto parlare. Ecco che, allora, al netto di tutte le possibili critiche, a questo punto ci si chiede se Fabio Fazio deciderà o no di far ‘fuori’ dal cast la collega e se il gioco valga ancora la candela…