X


Costantino Della Gherardesca: Le spose di Costa chiude i battenti

Scritto da , il gennaio 26, 2018 , in Programmi Tv
Foto Costantino Della Gherardesca The Voice

Le spose di Costantino chiude per sempre? Il futuro di Della Gherardesca in Rai

Non sempre il rischio viene ripagato. Ne sa qualcosa Mika che, dopo una prima edizione di successo di Stasera Casa Mika, si è ritrovato schiacciato al muro della cruda realtà: ascolti troppo bassi per un rinnovo. Il suo addio all’ultima puntata ha avuto tutto il sapore di un definitivo saluto ai telespettatori che l’hanno seguito fino alla fine. Ora la stessa sensazione, seppur in chiave diversa, la starà provando sicuramente Costantino Della Gherardesca visto che il suo nuovo show, Le spose di Costa, ha fatto sempre peggio puntata dopo puntata. Neanche un milione di telespettatori per la prima puntata, la seconda è andata anche peggio, mentre la terza andata in onda ieri sera ha dato il definitivo colpo di grazia a tutto il docu-reality su cui Rai2 puntava molto. Ben 690.000 telespettatori per il 2,71% di share. Un risultato a dir poco disastroso per un programma che aveva tutte le carte in regola per piacere al pubblico: la presenza dell’ironico e poliedrico Costantino Della Gherardesca, la compagnia di vip donne sempre diverse puntata dopo puntata e le immagini di luoghi lontani viste con le lenti tipiche di Pechino Express. Tutto ciò non è bastato. Le spose di Costa chiuderà i battenti la prossima settimana e, com’è ragionevole pensare, non tornerà nella prossima stagione televisiva.

Costantino Della Gherardesca dopo Le spose di Costa condurrà The Voice su Rai2

Le Spose di Costantino è stato affondato definitivamente da Don Matteo 11 che continua a mietere successo tra i giovani e più adulti. Costantino Della Gherardesca non è riuscito a far presa sui telespettatori con il suo nuovo docu-reality, un format originale e non importato come al solito. Le sue spose sono state nell’ordine Elisabetta Canalis, Paola Ferrari ed Eleonora Giorgi. Nell’ultima puntata in onda la prossima settimana ci sarà addirittura Valeria Marini. Riuscirà a risollevare le sorti di un programma flop oppure Le spose di Costa è destinato a chiudersi in questa stagione televisiva? Nel frattempo Costantino avrà tutto il tempo per rifarsi con la nuova edizione di The Voice of Italy, il talent show di Rai2 precedentemente condotto da Fabio Troiano e Federico Russo. I coach saranno Al Bano Carrisi, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia. Un grande ritorno che promette faville e tanta buona musica.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *