Domenica In: Cristina Parodi verso l’Ariston di Sanremo

By on gennaio 24, 2018
Foto Cristina Parodi torna con Domenica in

Domenica In: le sorelle Parodi approdano sul palco dell’Ariston

Novità, si fa per dire, per Cristina e Benedetta Parodi: Domenica In, infatti, si prepara a lasciare temporaneamente lo studio 3 di Cinecittà per spostarsi nella più prestigiosa location del teatro Ariston di Sanremo, in occasione della kermesse canora, giunta quest’anno alla 68esima edizione, condotta da Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Come da tradizione, la puntata sanremese di Domenica In andrà in onda nel giorno successivo alla fine del festival: dunque, quest’anno, lo storico contenitore pomeridiano domenicale della prima rete della Rai verrà trasmesso dalla città dei fiori precisamente domenica 11 febbraio, visto che il festival andrà in onda da martedì 6 a sabato 10. Una bella occasione di rivalsa per le sorelle Parodi, visto che da sempre la puntata post-festival di Domenica In riscuote un notevole successo, sfiorando o superando il 30% di share.

Cristina Parodi e Benedetta all’Ariston di Sanremo con Domenica In

Visto il successo sempre ottenuto negli anni passati dalla puntata di Domenica In trasmessa dal teatro Ariston dopo il festival di Sanremo, molto probabilmente Benedetta e Cristina Parodi l’11 febbraio non chiuderanno la trasmissione alle 17.00, ma faranno compagnia agli spettatori di Rai1 fino al preserale, quindi 18.40, lasciando poi la linea a InSoliti Ignoti di Amadeus. Avranno quindi, senza dubbio, la possibilità di prevalere, almeno una volta, sulla ‘rivale’ Barbara d’Urso, che con Domenica Live non ha mai vinto la sfida degli ascolti negli anni passati contro la puntata sanremese di Domenica In, pur riuscendo a mantenere buoni ascolti. Fino a due anni fa, lo ricordiamo, la puntata festivaliera della domenica di Rai1 è andata in onda addirittura fino alle 20.00. Lo scorso anno, però, a causa del forfait di Pippo Baudo, Massimo Giletti con la sua Arena Speciale in onda da Sanremo è stato costretto a sobbarcarsi l’intero pomeriggio post-festival, salutando però il pubblico prima de L’eredità, dunque alle 18.40, come faranno molto probabilmente anche le sorelle Parodi quest’anno con la loro Domenica In. Cristina già da tempo si sta occupando del festival di Sanremo, ospitando due giovani delle Nuove Proposte per volta, in un talk al quale prendono parte ogni domenica numerosi ospiti legati alla storia di Sanremo. La 68esima potrebbe essere l’ultima edizione di Sanremo in onda dal teatro Ariston: nel 2019 potrebbe infatti essere pronta una nuova sede (forse presso il mercato dei fiori) che aprirebbe dunque una nuova era sanremese, dopo i lontani decenni del Casinò e i più recenti dell’Ariston.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017, scrive per LaNostraTv dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *