X


Marina Ripa di Meana verrà cremata: l’annuncio del figlio su Rai1

Scritto da , il Gennaio 6, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto marina ripa di meana è morta

Marina Ripa di Meana sarà cremata: parla il figlio adottivo

Non sono previste cerimonie funebri per Marina Ripa di Meana, la scrittrice, stilista e opinionista televisiva, deceduta ieri a Roma all’età di 76 anni. Da molti anni lottava contro il cancro. Andrea Cardella, il figlio adottivo di Marina Ripa di Meana, ha rivelato che sarà cremata. Andrea ha comunicato questa notizia oggi pomeriggio in un’intervista a Il Sabato Italiano, la trasmissione condotta da Eleonora Daniele su Rai1. Per anni, a ha collaborato con l’opinionista prima che di essere adottato. Cardella ha rivelato anche gli ultimi istanti di vita della madre:

Mi ha voluto accanto a lei sul letto prima che si addormentasse”.

Per dare l’ultimo saluto ai familiari, parenti e amici, Marina Ripa di Meana ha voluto indossare un vestito nero lungo di velluto e un cappello con la veletta. La spumeggiante ed eterogenea Marina ha chiuso per sempre gli occhi ieri pomeriggio tra l’abbraccio dei suoi cari, vicini a lei fino all’ultimo sospiro.

Marina Ripa di Meana, morte: il ricordo di Vittorio Sgarbi

Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo in generale hanno mandato un messaggio di cordoglio alla famiglia di Marina Ripa di Meana, deceduta ieri pomeriggio nella sua casa romana. Per suo volere non saranno celebrati i funerali: è questo quanto hanno rivelato fonti della famiglia. Anche Vittorio Sgarbi ha voluto ricordare Marina Ripa di Meana. Tornato in campo con il partito da lui fondato ‘Rinascimento’, Sgarbi ha fatto riferimento ad un avvenimento avvenuto qualche anno al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Marina Ripa di Meana rovesciò un contenitore di urina addosso al critico d’arte, che definì “piscio d’artista”. Per Sgarbi, Marina era una donna provocatrice che non alterava il tuo temperamento giocoso e divertente. Dopo quell’episodio si riappacificarono. Un personaggio di passaggio d’epoca:

“Un caso interessante di femminismo non classico, non antagonista al maschio”.

Secondo il critico d’arte il modo migliore per piegare un uomo è sedurlo e la stilista, scrittrice e opinionista televisiva, è riuscita a sottomettere i maschi. Vittorio Sgarbi era a conoscenza della sua malattia: “Stava male”. Sono in tanti, in queste ore, che stanno ricordando attraverso i social network Marina Ripa di Meana. Sul suo profilo Facebook, Patty Pravo ha ringraziato Marina per le sue tante battaglie e per l’ultimo videomessaggio che ha lasciato. La cantante si è riferita al video trasmesso ieri durante l’edizione delle ore 20 del telegiornale di Canale 5.