X


Sanremo 2018, biglietti Teatro Ariston: come fare l’abbonamento

Scritto da , il Gennaio 4, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: ,
Logo Sanremo 2018

Festival di Sanremo: come fare l’abbonamento di galleria all’Ariston

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per Sanremo 2018. La 68esima edizione del Festival della canzone italiana, che avrà luogo nell’ormai abituale scenario del Teatro Ariston, avrà inizio infatti martedì 6 febbraio in prima serata su Rai 1 e terminerà, con la proclamazione del vincitore, sabato 10. La kermesse, quest’anno, sarà nelle mani di Claudio Baglioni il quale ha ereditato da Carlo Conti la direzione artistica di Sanremo 2018. Non del tutto non precisato invece il suo ruolo riguardo la conduzione dove al momento sembrerebbe essere certa una posizione poco invadente, quasi marginale, del cantante romano sul palco del Festival. Ad accompagnare l’artista alla guida della grande macchina dell’evento Rai saranno sicuramente Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. La prima, la quale effettuerà un passaggio momentaneo da Mediaset alla tv pubblica, ha già calcato il palcoscenico di Sanremo. Proprio nel 2007, l’edizione seguente al flop di Giorgio Panariello, la showgirl svizzera affiancò Pippo Baudo in un sodalizio risultato vincente quello creato con il presentatore siculo. L’attore capitolino invece è alla prima esperienza al Festival di Sanremo. Se ancora non è dato sapere se vi saranno altri nomi nel cast dei conduttori, poche ore fa sono state rese note le modalità di acquisto di biglietti e abbonamenti per le cinque serate all’Ariston.

Biglietti Sanremo: quanto costa l’abbonamento per le 5 serate

In un comunicato stampa rilasciato poco fa, la Rai fa sapere come sia possibile partecipare, da spettatore, al Festival di Sanremo 2018. Nella nota, diramata attorno alle 17.20, l’azienda pubblica fa sapere che da martedì 9 gennaio attorno alle 15 fino a mercoledì 10 alle 18 si potranno prenotare gli abbonamenti in galleria e viene inoltre precisato:

In ogni domanda potranno essere richiesti al massimo due abbonamenti. Sono nominativi, con stampa sul biglietto stesso delle generalità. Quindi dovrà essere esibito un documento d’identità. La richiesta di prenotazione degli abbonamenti potrà essere effettuata esclusivamente online attraverso il sito ufficiale.

Inoltre il comunicato stampa riguardo alla partecipazione, come pubblico in galleria, a Sanremo 2018 annovera che le conferme delle prenotazioni, mediante le schede online, dovranno avvenire tra sabato 13 gennaio e lunedì 15. Il prezzo ammonta a ben 672.00 Euro. Per quanto riguarda invece il pagamento degli abbonamenti, procedura che dovrà essere svolta dopo la ricevuta conferma, dovrà essere effettuato entro giovedì 18 gennaio. Il ritiro avverrà in biglietteria a partire dal 23 gennaio agli orari indicati sul sito e sono ammessi cambi di nominativo, possibile entro il 1 febbraio, dell’intestatario dell’abbonamento. Altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Festival di Sanremo 2018.