Simona Ventura lascia Mediaset per tornare in Rai? L’indiscrezione

By on gennaio 18, 2018
foto verissimo Simona ventura silvia toffanin

Simona Ventura pronta a tornare in Rai dopo due edizioni di Selfie?

La stagione televisiva è nel pieno del suo svolgimento con tutti i programmi amati dai telespettatori: da Mattino 5 a Pomeriggio Cinque, da Unomattina a Storie Italiane, da Verissimo a Sabato Italiano, da Domenica Live a La prova del cuoco. Per non parlare di Avanti un altro con Paolo Bonolis, che è andato a sostituire The Wall di Gerry Scotti, e il nuovo programma di Italia 1 condotto da Nicola Savino che è andato in onda ieri sera registrando ascolti alti rispetto alla media di rete. Maria De Filippi, Antonella Clerici, Federica Panicucci, Barbara d’Urso, Mara Venier, Alessia Marcuzzi, tutte hanno un ruolo ben preciso e tra chi deve partire con nuove avventure televisive e chi non ha mai smesso di andare in onda c’è una signora della Tv che è ancora in panchina nonostante il pubblico la richieda a gran voce: Simona Ventura. L’ultima sua apparizione televisiva risale all’ospitata da Maurizio Costanzo nel suo omonimo show insieme all’ex marito Stefano Bettarini e al figlio Niccolò. Tutti si chiedono più o meno la stessa cosa: ma quando torna in onda Simona Ventura? Ebbene si mormora da diversi mesi di una sua possibile conduzione della versione vip di Temptation Island mentre oggi, con le ultime indiscrezioni lanciate da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, si parla addirittura di un suo coinvolgimento in Rai. Che sia già pronta a lasciare Mediaset?

Simona Ventura in pole per Temptation Island Vip: il suo futuro è ancora a Mediaset?

Simona Ventura in onda prima di Temptation Island Vip? Ebbene il pubblico spera sempre di sì e secondo il settimanale Oggi potrebbe essere sempre più vicino il coinvolgimento per i Mondiali di calcio 2018 che Mediaset porterà per la prima volta in chiaro in Italia. Simona Ventura sarebbe perfetta per la conduzione del dopo partita in compagnia magari della Gialappa’s Band. Purtroppo, però, sembra che Lele Mora (il suo agente) abbia deciso di proporla ai vertici Rai per chissà quale progetto. Che Simona Ventura provi il desiderio di tornare in Rai dopo aver condotto due edizioni di Selfie su Canale 5? In effetti tenere una conduttrice del suo calibro in panchina è una scelta assai discutibile, ma allo stesso tempo è bene che si trovi un programma giusto per lei così che possa esprimersi al cento per cento. Sembra che non condurrà la quindicesima edizione del Grande Fratello (la scelta definitiva sembra essere Belen Rodriguez) mentre è in pole position per Temptation Island Vip la cui decisione spetta a Maria De Filippi, ma l’incognita Rai preoccupa: che possa tornare a condurre Quelli che il calcio su Rai2? Per citare Dandolo: Ah, saperlo.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    gennaio 18, 2018 at 14:16

    È ufficiale e Simona Ventura, dopo aver lasciato Mediaset alla fine dell’ospitalità da Maurizio Costanzo che conduce L’Intervista, ha deciso di tornare alla RAI insieme a Mara Venier come ospiti speciali della stagione finale di Un medico in famiglia con il grande Lino Banfi nei panni di Nonno Libero e il post-partita dei Mondiali Calcistici di FIFA Russia 2018 con gli Azzurri della Nazionale Italiana di Calcio al fianco di Gabriele Gravina e del suo neo-allenatore e la partecipazione della Gialappa’s Band sugli schermi di RAI 1 sebbene la versione V.I.P. di Temptation Island lo condurrà l’attore Giorgio Tirabassi sugli schermi di Canale 5 dopo l’ennesima chiusura e cancellazione dal palinsesto televisivo dei cinque programmi televisivi dell’Antipatico che non saranno mai più richiamati a causa delle grida di dissenso del pubblico che lo caccia su due piedi dalla RAI e da Mediaset a suon di fischi e insulti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *