X


Carlo Conti: il cameo in Don Matteo 11 e le novità della Corrida

Scritto da , il Febbraio 20, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Carlo Conti Ieri e Oggi

Don Matteo 11: Carlo Conti protagonista della settima puntata

Carlo Conti torna su Raiuno in prima serata. Il famoso conduttore si appresta a vivere un periodo ricco di impegni: il programma che conduce su Raitre in seconda serata, “Ieri e oggi”, si allunga di 5 puntate; il 21 marzo Conti presenterà i David di Donatello e il 28 marzo “Lucio&Lucio”, una serata speciale dedicata a Lucio Dalla e Lucio Battisti che quest’anno avrebbero compiuto 75 anni. Infine il 6 aprile Conti riporterà su Raiuno la mitica Corrida di Corrado. Ma prima una gradita sorpresa per i telespettatori di Raiuno: Carlo Conti il prossimo primo marzo sarà il protagonista della settima puntata di Don Matteo 11, la fiction campione d’ascolti con Terence Hill e Nino Frassica. Conti interpreta se stesso come ha raccontato in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni:

“E’ stato un onore per me recitare in questa grande fiction piena di emozioni e valori positivi. Interpreto il presentatore che porta in giro per l’Italia il programma Tv Canta in famiglia”.

Il maresciallo Cecchini tenterà di portare sul palco Cosimo, il bambino che abita nella canonica di Don Matteo. Per riuscire nel suo intento, il simpatico maresciallo ne combinerà di tutti i colori facendo addirittura cadere Conti dal palco.

La Corrida al via il 6 aprile: Carlo Conti svela le novità

E’ stato Nino Frassica a proporre a Carlo Conti di recitare in una puntata di Don Matteo 11. I due hanno improvvisato molto sul set. Non è la prima volta su un set per Conti che ha già recitato in “I Laureati” di Pieraccioni, in “Paparazzi” di Neri Parenti e in “Se sei così ti dico si”. Dal 6 aprile torna su Raiuno La Corrida. Il programma per dilettanti allo sbaraglio fu lanciato da Corrado nel 1968 in versione radiofonica e poi è andato in onda su Canale 5 dal 1986 al 2011. La Corrida di Carlo Conti sarà molto simile a quella di Corrado. Ogni esibizione durerà un minuto con il semaforo rosso, poi scatterà il verde e il pubblico potrà applaudire o fischiare con campanacci, pentole e coperchi. Il maestro Pinuccio Pirazzoli dirigerà l’orchestra e ci sarà il corpo di ballo. Carlo Conti non ha ancora deciso se ci sarà una valletta. Il conduttore si limiterà a seguire le esibizioni da uno sgabello come faceva Corrado con le sue inconfondibili espressioni ma sempre con grande rispetto per i concorrenti. L’appuntamento con Carlo Conti, quindi, è per giovedì 1 marzo in Don Matteo 11 e dal 6 aprile con la Corrida, sempre su Raiuno!