X


Ornella Vanoni s’infuria con una giornalista e critica gli ospiti di Sanremo

Scritto da , il Febbraio 7, 2018 , in Musica Tag: , ,
foto di ornella vanoni primo piano

Sanremo 2018: Ornella Vanoni perde le staffe

Ieri sera è iniziata la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, e le polemiche si sono già sprecate. Il motivo? In pratica Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati incolpati di aver presentato una canzone già edita. Per questa ragione è scoppiata una bufera mediatica. E a distanza di ore la Rai e il direttore artistico della kermesse musicale non hanno ancora preso una decisione sul da farsi. Comunque sia non sono certo stati gli unici cantanti in gara ad aver fatto molto parlare in queste ore sui social. Difatti Ornella Vanoni, come riportato poco fa dal quotidiano Libero, ha perso la pazienza con l’inviata del talk show politico in onda ogni giovedì sera su Rete 4 Quinta Colonna. Cosa è successo? In pratica la giornalista ha chiesto all’artista se Sanremo 2018 fosse più di destra o di sinistra. A quel punto, la Vanoni, visibilmente incredula, ha risposto senza tanti mezzi termini:

“Che caz** vuol dire un Festival di sinistra o di destra?”

Una risposta, che ha sicuramente messo all’angolo l’inviata della trasmissione condotta da Paolo Del Debbio. Ma non è finita qua perchè successivamente la Vanoni è stata particolarmente critica anche con l’organizzazione del Festival di Baglioni, prendendosela con gli ospiti. Per questo ha dichiarato, come rivelato dal giornalista Massimo Galanto su twitter:

“Ci sono più ospiti, alcuni anche ingiustificati, che cantanti in gara…”

Avrà ragione la cantante in gara insieme a Bungaro e Pacifico?

Ornella Vanoni critica gli ospiti del Festival di Sanremo e rimprovera una giornalista

Sanremo 2018 è iniziato con un vero e proprio boom di ascolti, ottenendo oltre il 50% di share. Un risultato che ha permesso a Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino di battere l’esordio della scorsa edizione della kermesse musicale più importante d’Italia condotta da Carlo Conti in coppia con Maria De Filippi. Ma oltre gli ascolti, ecco arrivare puntuali le prime polemiche, che hanno acceso immediatamente gli animi. E stavolta a finire nell’occhio del ciclone sono stati i due cantautori Ermal Meta e Fabrizio Moro, rei, secondo molti giornalisti, di aver presentato al Festival di Sanremo 2018 un pezzo non inedito. Per questo la Rai e Claudio Baglioni hanno già assicurato di aver aperto un’indagine per capire meglio come stiano le cose. Oltre loro, nelle ultime ore, anche Ornella Vanoni è riuscita a catalizzare l’attenzione sui social. Difatti l’artista è stata protagonista oggi di un piccolo diverbio con l’inviata del programma Quinta Colonna, rea di averle chiesto se considerasse questo Festival politicamente più vicino alle idee del centrodestra o a quelle del centrosinistra. Ma l’artista è sembrata essere oggi un fiume in piena, e come segnalato da Galanto su twitter, ha anche criticato l’organizzazione della kermesse, asserendo che ci siano troppi ospiti. Insomma, tra polemiche, litigate e clamorosi colpi di scena, anche il Festival non è certo passato inosservato. Cosa succederà stasera? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi alle 20.35 su Rai Uno.