X


Sanremo 2018: classifica quarta serata cantanti Big e Giovani

Scritto da , il Febbraio 10, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: ,
Foto grafica classifica quarta serata Sanremo 2018

Big Sanremo 2018: classifica provvisoria quarta serata

Venerdì 9 febbraio nella quarta serata del Festival di Sanremo 2018 i conduttori hanno reso nota la nuova classifica provvisoria relativa ai cantanti Big in gara, ieri sera giudicati per la prima volta dalla Giuria degli Esperti con Pino Donaggio Presidente e Milly Carlucci tra i componenti. Così come avvenuto per le classifiche rivelate nelle precedenti serate, anche questa quarta classifica parziale è stata divisa in tre parti: la classifica bassa (‘zona rossa’), la classifica centrale (‘zona gialla’) e la classifica alta (‘zona blu’). Le riportiamo tutte qui di seguito, precisando che i nomi dei cantanti Big si intendono in ordine casuale e non di graduatoria e che il voto della Giuria degli Esperti ha pesato per il 20%, insieme all’altro 50% del televoto e al restante 30% della sala stampa.

Ecco la quarta classifica provvisoria relativa ai cantanti Big in gara:

Classifica bassa: Decibel (con la canzone ‘Lettera dal Duca’), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (‘Il segreto del tempo’), Noemi (‘Non smettere mai di cercarmi’), Renzo Rubino (‘Custodire’), Mario Biondi (‘Rivederti’), Elio e le Storie Tese (‘Arrivedorci’) e Nina Zilli (‘Senza appartenere’).

Classifica centrale: Le Vibrazioni (‘Così sbagliato’), Annalisa (‘Il mondo prima di te’), The Kolors (‘Frida (mai, mai, mai)’), Enzo Avitabile e Peppe Servillo (‘Il coraggio di ogni giorno’), Red Canzian (‘Ognuno ha il suo racconto’) e Lo Stato Sociale (‘Una vita in vacanza).

Classifica alta: Giovanni Caccamo (‘Eterno’), Max Gazzé (‘La leggenda di Cristalda e Pizzomunno’), Luca Barbarossa (‘Passame er sale’), Ermal Meta e Fabrizio Moro (‘Non mi avete fatto niente’), Ron (‘Almeno pensami’), Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico (‘Imparare ad amarsi’) e Diodato e Roy Paci (‘Adesso’).

Festival di Sanremo 2018: la classifica provvisoria della terza serata

Giovani Sanremo 2018: classifica finale e risultati televoto quarta serata

Nella quarta serata c’è stata anche la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018 e a trionfare è stato Ultimo con la canzone ‘Il ballo delle incertezze’. Poco prima della proclamazione, i conduttori hanno svelato la classifica finale dei cantanti Giovani. Le prime tre posizioni le hanno lette i presentatori in diretta tv, mentre invece le restanti, il dato generale delle votazioni e quello più specifico del televoto sono comparsi in grafica su Rai1. Ai risultati definitivi e dunque al nome del vincitore dei Giovani si è arrivati con la media tra le percentuali di voto della quarta serata (fatte col sistema misto: 50% televoto, 30% sala stampa e 20% giuria di esperti) e quelle delle serate precedenti (40% televoto, 30% giuria demoscopica e 30% sala stampa).

Ultimo vince Sanremo Giovani: le prime parole

Ecco una prima classifica finale completa del Festival di Sanremo 2018 Giovani:

1) Ultimo, ‘Il ballo delle incertezze’ (totale 20,6%; televoto 26,2%).

2) Mirkoeilcane, ‘Stiamo tutti bene’ (19,6%; 13,5%). Il cantante ha vinto il ‘Premio della Critica – Mia Martini’, assegnato dai giornalisti della Sala Roof del Teatro Ariston.

3) Mudimbi, ‘Il mago’ (19,2%; 17,4%).

Foto classifica definitiva Sanremo 2018 Giovani

4) Lorenzo Baglioni, ‘Il congiuntivo’ (14,6%; 20,5%).

5) Alice Caioli, ‘Specchi rotti’ (8,1%; 9,1%). La cantante ha vinto il ‘Premio Sala Stampa – Lucio Dalla’, assegnato dai giornalisti del Palafiori.

6) Eva, ‘Cosa ti salverà’ (6,7%; 5,3%).

7) Giulia Casieri, ‘Come stai’ (6,5%; 3,7%).

8) Leonardo Monteiro, ‘Bianca’ (4,7%; 4,3%).