X


Striscia la notizia: Scotti e Michelle Hunziker salutano il pubblico

Scritto da , il Febbraio 3, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto scotti Hunziker striscia la notizia Ficarra e picone

Gerry Scotti e Michelle Hunziker riconfermati a Striscia la notizia?

Questa sera, sabato 3 febbraio, andrà in onda l’ultima puntata di Striscia la notizia con la conduzione di Gerry Scotti e Michelle Hunziker. I due conduttori televisivi molto amati dal pubblico italiano cederanno il posto al duo comico siciliano Ficarra e Picone, i quali rimarranno saldamente dietro il bancone del tg satirico di Antonio Ricci fino a sabato 9 giugno, giorno in cui si concluderà la trentesima edizione. Non sappiamo se la coppia Scotti-Hunziker sarà ri-confermata il prossimo anno, ma le probabilità sono molto alte. Un cambio di timone molto atteso dai telespettatori che avverrà da lunedì 5 febbraio. Da martedì 6 a sabato 10 febbraio Michelle Hunziker sarà impegnata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo con la conduzione del Festival di Sanremo, al fianco di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale diretto da Aldo Vitali, Ficarra e Picone hanno dichiarato che non si aspettavano un tale successo anche di critica:

“Con la comicità non sai mai come andrà; è il fascino dell’imprevisto. Occorre seguire l’istinto”.

Striscia la notizia: ultima puntata per Gerry Scotti e la Hunziker

Da lunedì 5 febbraio Ficarra e Picone ritorneranno alla guida di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci che quest’anno festeggia 30 anni. Questa sera, subito dopo l’edizione delle 20 del telegiornale di Canale 5, Michelle Hunziker e Gerry Scotti condurranno la loro ultima puntata per quest’anno di Striscia la notizia e saluteranno il pubblico dell’access prime time. Prima di iniziare la loro quattordicesima avventura dietro il bancone del fortunato tg satirico, Ficarra e Picone hanno dichiarato che ogni volta che tocca a loro condurre Striscia la notizia si vota sempre per qualcosa:

“Ci siamo abituati, stavolta il presidente Mattarella ci ha telefonato per chiederci quando subentravamo per fissare la data dell’elezione”.

L’ironia è la caratteristica che contraddistingue il duo comico palermitano: chissà se Valentino Picone, subito dopo qualche servizio, decanterà anche quest’anno qualche verso di poesia. I temi del tg satirico condotto da lunedì da Ficarra e Picone rimarranno invariati: oltre le varie rubriche a cui siamo abituati a vedere, continueranno le inchieste più chiacchierate negli ultimi mesi, tra cui quelle di Vittorio Brumotti. L’inviato di Striscia e la sua troupe sono stati più volte aggrediti e minacciati. Antonio Ricci ha parlato delle recenti aggressioni ai suoi inviati, ammettendo che c’è un’atmosfera di nervosismo in Italia, lo scatto alla violenza è imminente.