X


Ballando con le stelle: Cesare Bocci in pista dopo la prova più dura

Scritto da , il Marzo 5, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto cesare bocci cast ballando

Cesare Bocci a Ballando con le stelle 2018: il grande amore per la compagna Daniela

Ballando con le stelle ai nastri di partenza: sabato 10 marzo Milly Carlucci darà il via alla tredicesima edizione del fortunato show di Raiuno. Tredici i concorrenti in gara. Nel cast uno degli attori più amati della Tv: Cesare Bocci ossia il Mimì Augello del Commissario Montalbano, la fiction con Luca Zingaretti che con i due episodi inediti andati in onda di recente ha battutto ogni record di ascolto. Da domani andranno in onda le repliche. Come mai Cesare Bocci ha deciso di partecipare a Ballando con le stelle? A rivelarlo lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù:

“Ballando con le stelle mi è sempre piaciuto perchè è una sfida elegante e spero che mi aiuti a superare la mia paura di ballare in pubblico”.

Nonostante Cesare Bocci abbia interpretato diversi musical a teatro, la paura di ballare in pubblico gli è rimasta e spera di poterla superare con l’aiuto della sua insegnante Alessandra Tripoli. Ma l’attore de Il Commissario Montalbano ha accettato l’invito di Milly Carlucci anche per far contenta la compagna Daniela che è da sempre appassionata di ballo. Cesare Bocci e Daniela Spada stanno insieme da ventisei anni. La vita li ha messi più volte a dura prova.

Ballando con le stelle 13, Cesare Bocci: “Ho aiutato Daniela a superare la prova più dura”

Cesare Bocci ha parlato spesso del dramma che ha colpito la moglie Daniela e, sulle pagine del settimanale DiPiù, ha ripercorso quei terribili momenti. Diciotto anni fa, cinque giorni dopo la nascita della figlia Mia, Daniela è stata colpita da un inctus. E’ rimasta in coma per venticinque giorni. Al suo risveglio la diagnosi infausta dei medici che l’avevano in cura: la compagna di Cesare Bocci non avrebbe più camminato. L’attore, però, non si è perso d’animo e, dopo un lungo percorso di riabilitazione, Daniela è tornata a camminare. Ma il destino beffardo si è accanito ancora una volta su Daniela: nel 2010, infatti, ha avuto un tumore al seno che, per fortuna, è riuscita a sconfiggere. Le difficoltà hanno cementato il loro rapporto e adesso Cesare Bocci e la compagna sono più forti e innamorati che mai. Ora Cesare Bocci approda a Ballando con le stelle e Daniela sarà la sua prima fan anche se, anticipa Bocci, non gli risparmierà le critiche. L’appuntamento con Ballando con le stelle 13 è per sabato 10 marzo in prima serata su Rai1.