X


Ballando con le stelle: Gessica Notaro racconta la sua rinascita

Scritto da , il Marzo 28, 2018 , in Interviste Tag: , ,
Foto Gessica Notaro e Stefano Oradei

Gessica Notaro a Ballando con le stelle: la rinascita dopo la brutale aggressione

Milly Carlucci non sbaglia un colpo: la tredicesima edizione di Ballando con le stelle si sta rivelando un successo nonostante l’agguerrita concorrenza di C’è posta per te condotto da Maria De Filippi. Una delle concorrenti più talentuose di Ballando con le stelle 13 è Gessica Notaro, tristemente nota alle cronache per la brutale aggressione subita il 10 gennaio 2017 dall’ex fidanzato Edson Tavares che l’ha sfregiata gettandole in viso l’acido. L’uomo è stato condannato a 10 anni di carcere. Gessica Notaro ha dimostrato fin da subito di essere una persona forte e non ha avuto paura di mostrare il suo volto deturpato in televisione. Gessica Notaro ha raccontato la sua rinascita in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Ha deciso di partecipare a Ballando con le stelle per lanciare un messaggio a tutte le donne che subiscono violenza e che non riescono a ribellarsi:

“Non smettete mai di sognare. Nonostante tutto. Sono i sogni a tenerci in vita. E credete nei miracoli perchè accadono”.

Gessica Notaro si ritiene una miracolata: arrivata al pronto soccorso la sera dell’aggressione le dissero che l’occhio sinistro era perso e che il destro era gravissimo. Oggi non solo ha recuperato la vista dell’occhio destro senza operazioni ma anche il sinistro sta migliorando.

Ballando con le stelle, Gessica Notaro: “Non smettete mai di sognare”

Gessica Notaro indossa sempre una benda sull’occhio sinistro. Confessa di averne una decina che abbina al look della giornata, ha fatto del suo punto debole il suo punto di forza. Le cicatrici sul viso si stanno riducendo “e magari anche la bellezza ritornerà”, dice. Finalista di Miss Italia nel 2007, Gessica Notaro si preferisce oggi a qualche anno fa. Per lei la bellezza è un’arma a doppio taglio, ora le persone vogliono conoscerla per come è davvero. Ma Gessica Notaro ha deciso di partecipare a Ballando con le stelle anche e, soprattutto, perchè ama ballare. Probabilmente ha preso il senso del ritmo dalla mamma argentina. Gessica Notaro e Stefano Oradei hanno conquistato sin da subito la giuria di Ballando con le stelle e il pubblico a casa con le loro esibizioni quasi perfette. Ma Gessica ha anche un altro motivo per sorridere: ha ritrovato l’amore accanto a Allen Esposito Linares, l’istruttore cubano conosciuto al delfinario di Rimini. Tra le altre cose, infatti, Gessica Notaro è anche istruttrice di mammiferi marini. Gessica Notaro e Stefano Oradei vinceranno Ballando con le stelle 13? In ogni caso, Gessica Notaro ha già vinto!