X


Barbara d’Urso condurrà il Grande Fratello: è ufficiale

Scritto da , il Marzo 19, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto domenica live barbara d'urso

Grande Fratello 2018: Barbara d’Urso è la conduttrice

Barbara d’Urso era in trattative con Mediaset per ricoprire il ruolo di conduttrice del Grande Fratello ormai da giorni e questa mattina è arrivata la decisione definitiva. A dare la clamorosa notizia è stato l’attendibile sito Davide Maggio, il quale è sicurissimo sul fatto che la conduttrice di Pomeriggio 5 abbia accettato la proposta. Barbara tornerà al timone del programma lunedì 23 aprile dopo ben 14 anni, dopo aver condotto la terza, la quarta e la quinta edizione. La d’Urso e il Grande Fratello sono legati da una complicità unica. Prima di tutto perché la quarta edizione da lei condotta, quella in cui vinse la sua attuale inviata Serena Garitta, era stata quella più vista in assoluto in seguito alla prima, e durante una diretta era riuscita persino a superare in termini di ascolti la puntata del Festival di Sanremo, evento mai accaduto. Si può dire comunque che era stato il reality stesso a lanciare Barbara nell’olimpo delle vip più amate, e da quella conduzione la carriera della d’Urso è stata sempre in ascesa. Ora la conduttrice partenopea è una punta di diamante di casa Mediaset, grazie ai suoi talk pomeridiani che riescono sempre a vincere contro la concorrenza.

Barbara d’Urso al timone del Grande Fratello

Per Barbara d’Urso il Grande Fratello versione nip sarà anche un altro ritorno: quello in prime time. Le aspettative sono sicurissime altissime, ma la conduttrice in questi anni ha sempre dimostrato di essere in grado di tenere sotto controllo le situazioni televisive più disparate, come ha dimostrato più volte durante i numerosi litigi che avvengono all’interno dei suoi programmi. Non bisogna dimenticare inoltre che ormai Barbara è un’esperta a condurre trasmissioni in diretta, che per forza di cose non permette errori. La d’Urso prenderà quindi il posto di Alessia Marcuzzi, dopo che questa ultima ha condotto il reality ambientato nella Casa più spiata d’Italia per ben 9 edizioni. Nel frattempo l’energetica conduttrice ha festeggiato anche questa mattina gli ascolti della puntata di ieri di Domenica Live, che è riuscita a toccare picchi di ben 4 milioni di telespettatori, come ha dichiarato Barbara sui social:

“Anche ieri Domenica Live ha preso il volo sopra tutte le altre reti! Picchi di quasi 4 milioni di spettatori e del 22% di share! Anche stavolta arriviamo a staccare tutte le altre reti anche di 12 punti di share! Grazie!”