X


Zero e Lode verso il rinnovo? Parla Alessandro Greco

Scritto da , il Marzo 16, 2018 , in Interviste Tag: , ,
Foto Alessandro Greco Zero e Lode

Alessandro Greco commenta il successo di Zero e Lode

Zero e Lode, il gioco a premi di Raiuno condotto da Alessandro Greco dal lunedì al venerdì alle ore 14, è sicuramente il programma rivelazione dell’anno. Partito in sordina, nel corso dei mesi è riuscito a fidelizzare il pubblico di Raiuno raggiungendo il 12% di share. La puntata di ieri di Zero e Lode è stata seguita da 1.852.000 telespettatori pari al 12% di share, un ottimo risultato per la rete ammiraglia Rai che in questa fascia oraria ha sempre patito la concorrenza delle soap di Canale 5, Beautiful e Una Vita, dello Sportello di Forum su Rete 4 e di Detto Fatto su Raidue. Zero e Lode sarà riconfermato nella prossima stagione televisiva? Alessandro Greco, intervistato dal settimanale Vero, risponde così:

“Questa risposta non devo darla io. Abbiamo seminato e, se qualcuno vorrà raccogliere, noi ci saremo”.

Perchè Raiuno dovrebbe rinunciare a un programma di successo come Zero e Lode? I numeri e il gradimento del pubblico imporrebbero una riconferma. Secondo indiscrezioni circolate negli ultimi tempi, però, Raiuno potrebbe decidere di mandare in onda nella fascia oraria occupata da Zero e Lode la fiction Il Paradiso delle Signore che dovrebbe diventare una vera e propria soap composta da 180 puntate. Sarà vero?

Zero e Lode verso la riconferma? La risposta di Alessandro Greco

In attesa di scoprire se Zero e Lode sarà riconfermato nella prossima stagione televisiva, eventualmente anche in un’altra collocazione oraria, Alessandro Greco si gode il successo del quiz. Il conduttore confessa di divertirsi tanto a Zero e Lode, fa intrattenimento e improvvisa molto. Scopre domande e risposte del gioco in diretta, solo lo zerologo Francesco Lancia conosce tutte le risposte. Zero e Lode consiste in una gara tra quattro coppie di concorrenti che si sfidano in tre giochi ad eliminazione “Meno fai, meglio stai”, “Fuori un altro” e “Faccia a faccia” fino ad arrivare al gioco finale in cui la coppia che ha vinto la puntata può conquistare il montepremi in palio dando almeno una risposta Zero e Lode. Il programma va in onda dagli studi Rai di Napoli così come Furore, la trasmissione che ha consacrato Alessandro Greco negli anni ’90. Con Zero e Lode, Alessandro Greco è tornato alla ribalta. Un successo più che meritato per uno dei conduttori televisivi più garbati, eleganti e talentuosi della televisione italiana. Zero e Lode verso la riconferma? Al momento non è dato saperlo ma una cosa è certa: Zero e Lode e Alessandro Greco hanno conquistato il pubblico di Raiuno!