X


Ballando con le stelle: la grande paura di Cesare Bocci

Scritto da , il Aprile 17, 2018 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Cesare Bocci Ballando con le stelle

Cesare Bocci e la paura superata prima di Ballando con le stelle

Cesare Bocci è uno dei concorrenti più amati della tredicesima edizione di Ballando con le stelle, lo show di Raiuno condotto da Milly Carlucci in cui i Vip si sfidano a passo di danza. Bocci, nonostante abbia 61 anni e diversi acciacchi, si sta rivelando uno dei ballerini più talentuosi di questa edizione. Merito del suo indiscutibile fascino e anche della sua maestra Alessandra Tripoli che sta dando il meglio di sè a Ballando con le stelle 13. Milly Carlucci ha corteggiato per anni Cesare Bocci ma l’attore ha sempre declinato l’invito per una paura che si è portato dietro per molto tempo, come ha confessato in un’intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che gli ha dedicato la copertina per la prima volta. Racconta Bocci:

“Fino a 20 anni ho avuto una paura folle del buio, di quello che c’è dietro l’angolo, delle novità”.

Paura nata a causa dei suoi fratelli che, quando Bocci era piccolo, si nascondevano per casa e poi spuntavano fuori all’improvviso urlando. Cesare Bocci è riuscito a superare in parte la paura del buio: una sera, a venti anni, si è inoltrato da solo nel bosco e si è messo ad ascoltare i rumori della natura. Ha capito cosi che non c’era nulla di cui aver timore.

Ballando con le stelle 13: Cesare Bocci racconta la sua vita e i nuovi progetti

Cesare Bocci ha superato un’altra grande paura: quella di perdere l’amata moglie Daniela che, nel 2000, a pochi giorni dalla nascita della figlia Mia, ha avuto un ictus ed è rimasta in coma per quasi un mese. I medici avevano detto a Bocci che la moglie non avrebbe più camminato ma Daniela non si è persa d’animo e ora cammina e sta bene. Nel 2010 la moglie di Bocci ha avuto un tumore al seno ma, per fortuna, è riuscita a sconfiggerlo. Cesare Bocci, dopo aver superato la prova più dura, ha deciso di partecipare a Ballando con le stelle. Ma l’attore è diventato famoso recitando in tante fiction di successo e, soprattutto, interpretando Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano. Bocci svela che sarà sul set della famosa fiction nata dalla penna di Andrea Camilleri fino ai primi di luglio per girare due nuovi episodi: “L’altro capo del filo” e “Un diario del ’43”. Nel frattempo, Cesare Bocci riuscirà anche a vincere Ballando con le stelle 13? Le premesse ci sono tutte!