X


Fedez e Chiara Ferragni criticati a Mattino 5 dopo la polemica

Scritto da , il aprile 5, 2018 , in Gossip
foto mattino 5

Mattino Cinque: ancora bufera su Fedez e Chiara Ferragni

Il figlio di Fedez e Chiara Ferragni è strumento di marketing usato dai genitori? Questo è stato l’argomento discusso oggi a Mattino 5, in seguito alla bufera scoppiata sui social. Federica Panicucci ha infatti aperto il suo talk mostrando ai suoi telespettatori i video che il rapper aveva caricato su Instagram in cui spiegava che non era possibile valutare la capacità genitoriale attraverso il caricamento di foto o video sui social. Nel salotto mattiniero di Canale 5 tutti gli opinionisti sono apparsi contrari al comportamento della famosa coppia, definendo tali gesti quasi terrificanti. Secondo Alessandro Cecchi Paone i neo genitori non si stanno occupando bene del piccolo Leone, in quanto dovrebbero tutelarlo dalle possibili conseguenze a cui potrebbero incorrere, soprattutto loro che sono famosissimi. Nonostante la bionda conduttrice abbia precisato che no era intenzione di nessuno giudicare ne Fedez ne Chiara, ma volevano soltanto analizzare un fenomeno, è sembrato impossibile per i suoi ospiti non dire la propria opinione negativa.

Chiara Ferragni e Fedez sono bravi genitori? La discussione a Mattino 5

A Mattino Cinque non solo Cecchi Paone ha espresso il suo dissenso nei riguardi di Chiara Ferragni e Fedez. Anche Carmen Di Pietro, in collegamento con lo studio di Cologno Monzese, ha detto infatti che secondo lei è inammissibile un simile comportamento, in quanto potrebbero esporre il figlio a rischi molto gravi. Federica Panicucci ha aggiunto che lei personalmente sui social non mostra mai il viso dei suoi bambini, e se ciò dovesse accadere oscura sempre gli occhi dei suoi cuccioli. Ciò lo fa semplicemente per garantire una vita serena ai suoi figli, i quali potrebbero essere facilmente riconosciuti poi in giro, magari andando a scuola o uscendo con gli amici. In collegamento da Londra il giornalista Federico Gatti ha spiegato che nel Regno Unito come in Italia non c’è una legge che vieta l’inserimento di immagini di minori sui social da parte dei genitori, tuttavia c’è un certo rigore riguardo a tale gesto e raramente quindi accade che la foto di un neonato compare su Instagram senza un effetto oscuratore. Nello studio della Panicucci i suoi opinionisti sono comunque rimasti fermi con la loro idea. E’ infatti una follia, come è stato precisato, che ci sia bisogno di una legge quando dovrebbe essere nell’interesse del genitore tutelare il bambino. Nel caso preciso di Fedez e Chiara, che hanno replicato sui social dopo la polemica, se non avessero postato nulla su Leone avrebbero lanciato un messaggio bellissimo in quanto grazie alla loro influenza avrebbero dato inizio ad un pilastro senza precedenti.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *